Opportunità

Glossario

  • Assicurazione auto giornaliera, conviene?

    Per chi guida raramente la propria automobile e al tempo stesso desidera risparmiare sull'RC auto, esiste un prodotto molto vantaggioso ossia l'assicurazione auto giornaliera, che copre quindi quotidianamente, dai 3 ai 5 giorni, la responsabilità civile verso terzi, obbligatoria per chi si vuole mettere al volante.

     
  • Assicurazione con franchigia: significato e guida su come scegliere il contratto giusto

    Che cos'è? La franchigia assicurativa è una clausola che spesso fa parte del contratto d'assicurazione. La franchigia indica la parte dell'eventuale danno che sarà a carico dell'assicurato e non verrà quindi coperta dalla polizza assicurativa.
L'importo della franchigia quindi indica il limite entro il quale la compagnia assicurativa deve rimborsare il danno all'automobilista. 



Città

  • Risarcimento per il colpo di frusta: come funziona esattamente?

    La tanto bistrattata assicurazione auto serve, nel caso di incidenti, a risarcire non soltanto i danni creati ai mezzi ma anche quelli ale persone. Nel caso dei più comuni tamponamenti, spesso si rinvengono solo lesioni lievi, che spesso sono traumi da distorsione del rachide cervicale, ossia il colpo di frusta, che si caratterizza per un dolore acuto e prolungato al collo ma anche vertigini, mal di testa e dolori o rigidità alle braccia.

Città

Preventivi

  • Preventivi per assicurazione di un autocarro, cosa c’è da sapere?

    Quando si cercano preventivi per le assicurazioni degli autocarri vantaggiose, è necessario innanzitutto comprendere le differenze tra le polizze per questa categoria di mezzi e le auto tradizionali. I contratti stipulati per i camion comprendono infatti un diverso calcolo del premio, della classe di merito e della copertura degli incidenti. Analizzeremo, in questa breve guida, le distinzioni con le RC Auto e quali parametri vengano presi in esame.

Glossario

  • Attestato di Rischio: tutte le informazioni su validità e durata

    Il rischio assicurativo rappresenta la possibilità che un evento futuro, eventuale e indipendente dalla volontà di chi ha sottoscritto il contratto, porti l’intestatario della polizza ad un danno economico, obbligando la compagnia di assicurazioni a risarcirlo. Sebbene l’assicurazione esista giusto appunto per coprire gli incidenti, la garanzia non è valida per tutti i casi; vedremo a seguire quali sono i suoi limiti e come procedere in caso di sinistro.

Copyright © 2015 - All rights reserved - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy