Opportunità

  • Assicurazioni auto economiche (non solo on line): segnati questi consigli!

    Acquistare un’auto è certamente un’operazione impegnativa, in quanto il prezzo di acquisto spesso è molto elevato. Di conseguenza anche il mantenimento della nuova vettura rappresenta spesso un onere piuttosto grande: il costo di benzina, del gasolio e del GPL continua ad aumentare significativamente e le compagnie di assicurazione auto non sono economiche: i costi del premio assicurativo sono molto elevati, in quanto vengono calcolati in base alla probabilità che l'evento assicurato si verifichi.

     
  • Assicurazione Fiat 500, scegliere il preventivo migliore

    La Fiat 500 rappresenta l’auto per antonomasia. Dal momento della sua nascita ad oggi, molte sono state le evoluzioni e le innovazioni di una macchina che segnerà per sempre la storia dell’Italia.

Glossario

  • Multa assicurazione scaduta, sai la sanzione che si rischia?

    Qualora si circoli senza polizza Rc Auto, si rischia la multa per assicurazione scaduta. Il contrassegno assicurativo infatti è obbligatorio per legge e per le norme del Codice della Strada puniscono con una pesante sanzione chi viene scoperto senza  polizza Rc Auto. Recentemente i vigili hanno accertato sempre più casi in questo settore.

     
  • Assicurazione auto in Germania: diamo uno sguardo approfondito

    In tempi di crisi, qualsiasi cosa possa aiutarci a far quadrare i conti è bene accetta. Una delle spese che più incidono sul bilancio famigliare sono quelle relative alla nostra o alle nostre auto. Il bollo regionale, il superbollo, la revisione, l'assicurazione.. sono tante le spese da pagare.

Città

Città

Assicurazioni auto Bologna: le agenzie per risparmiare

Bologna è il capoluogo dell’Emilia Romagna e risulta il settimo centro cittadino più popolato in Italia. Nota per le sue torri, la città emiliana è sempre stata celebre per il suo centro urbano. Tuttavia, in un’ultima ricerca di fine 2011, Bologna è risultata prima nella classifica delle assicurazioni per le polizze più salate dell’Emilia Romagna: per assicurare un’auto utilitaria ci vogliono ben 1300 euro di media. Un primato di cui certo non si può andare fieri. Presentiamo brevemente alcune compagnie assicurative operanti a Bologna.

Glossario

Circolare senza assicurazione: cosa si rischia?

Capita spesso di avere mille cose da fare, mille pensieri per la testa e dimenticarsi qualcosa di fondamentale. A volte nel ménage famigliare, tra bollette, mensili per la palestra, rette scolastiche e spese varie si dimentica di rinnovare l'assicurazione della macchina. In Italia l'assicurazione per l'auto è obbligatoria. A volte invece non parliamo di semplice dimenticanza ma dall'intenzione di fare i furbetti: le cause dell’evasione sono diverse: la crisi e l’eccessiva tassazione sono i motivi più comuni.

Copyright © 2015 - All rights reserved - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy