Opportunità

  • Carrozzerie convenzionate con Allianz: ecco come risparmiare

    In caso di sinistro, ci sono alcune informazioni che è bene sapere per ottenere i giusti risarcimenti nelle tempistiche corrette. Innanzitutto, dopo un sinistro è bene fare alcune cose. Se l'incidente avviene al centro della carreggiata, bisogna segnalare subito agli altri automobilisti cosa sta succedendo per evitare che l'incidente si aggravi ancora di più.

     
  • Assicurazione auto neopatentati, tutto quello che c’è da sapere!

    Quando si arriva al punto di chiedere un'assicurazione auto per dei neopatentati si pensa spesso che il premio della polizza sia molto elevato, ma per alcuni casi non è così o meglio, anche per i neopatentati è possibile risparmiare sull'RC auto!

Glossario

  • Assicurazione auto elettrica: ecco quello che c’è da sapere

    I bassi consumi e l’impatto ambientale praticamente inesistente, fanno delle auto elettriche un punto di forza e non solo, oggi acquistare un auto del genere potrebbe rilevarsi una vera e propria fonte di guadagno, considerando i numerosi vantaggi e incentivi che ci sono, a partire dal bollo, fino ad arrivare all'assicurazione auto elettrica e tanto altro!

     
  • Assicurazione auto all'estero: viaggiare in Europa

    Quando si parla di assicurazione auto all’estero, il concetto può essere riferito a due aspetti: viaggiare in Europa sapendo se la propria copertura assicurativa Rc Auto è valida e immatricolare all’estero la propria vettura

Città

  • Colpo di frusta: cos’è e quando è consigliabile l’utilizzo del collare ortopedico

    Comunemente conosciuta come colpo di frusta, la distorsione del rachide cervicale è ancora oggi uno dei più diffusi traumi riportati a seguito di un tamponamento automobilistico, o di  cadute improvvise come nel caso di una scivolata. Si tratta di un movimento repentino della testa che si protende verso la schiena in modo innaturale (ipertensione)  per poi ricadere in avanti verso il petto (iperflessione) producendo un forte stress alla muscolatura cervicale.

Città

  • Assicurazioni Catania: troppo care le RCauto?

    Catania, fondata nel 729 a.C., è un comune della Regione Sicilia e conta una popolazione di circa 292044 abitanti. Il suo centro storico, in stile barocco, è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Preventivi

  • Assicurazione auto in Svizzera: ecco come funziona da quelle parti

    Sono sempre di più gli automobilisti che nel tentativo di risparmiare guardano all'estero per l'assicurazione delle propria auto. Le mete più gettonate sono la Francia e la Germania, ma una buona idea potrebbe essere rivolgersi anche alla Svizzera: nonostante in molti ritengono che possa essere una idea stravagante, sappiamo tutti che non è esattamente un paese economico, in realtà può rivelarsi una buona intuizione.

Glossario

  • Circolare senza assicurazione: cosa si rischia?

    Capita spesso di avere mille cose da fare, mille pensieri per la testa e dimenticarsi qualcosa di fondamentale. A volte nel ménage famigliare, tra bollette, mensili per la palestra, rette scolastiche e spese varie si dimentica di rinnovare l'assicurazione della macchina. In Italia l'assicurazione per l'auto è obbligatoria. A volte invece non parliamo di semplice dimenticanza ma dall'intenzione di fare i furbetti: le cause dell’evasione sono diverse: la crisi e l’eccessiva tassazione sono i motivi più comuni.

Copyright © 2015 - All rights reserved - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy