Opportunità

  • Assicurazioni auto low cost: si risparmia davvero?

    Le compagnie di assicurazione  garantiscono la copertura dei rischi derivanti da eventi dannosi per la salute o il patrimonio. A parte la copertura di furto e incendio, alcune forme assicurative sono obbligatorie, come la Responsabilità Civile Autoveicoli (RCA) che copre eventuali danni cagionati a terzi stando alla guida della nostra auto. Numerose compagnie, low cost o tradizionali, possono coprire tali rischi.

     
  • Helvetia preventivo: controlla le migliori offerte per l'auto

    Presente sul territorio italiano dal 1948, ma con interventi nel nostro paese a partire dal 1884, Helvetia Assicurazioni si è sviluppata in oltre 60 anni di presenza in Italia con 5 società. Ogni unità operativa ha come principi fondamentali la ricerca di servizi più efficienti e che vengano incontro alle aspettative dei clienti, facendo della competenza dei suoi professionisti il suo vero punto di forza.

Glossario

  • Assicurazioni auto temporanee: come contenere i costi della polizza

    Sono molti i modi per risparmiare con l'rc auto facendo un po' di attenzione nella scelta e osservando bene ogni condizione che ci viene proposta prima della stipula.

     
  • Multa assicurazione scaduta, sai la sanzione che si rischia?

    Qualora si circoli senza polizza Rc Auto, si rischia la multa per assicurazione scaduta. Il contrassegno assicurativo infatti è obbligatorio per legge e per le norme del Codice della Strada puniscono con una pesante sanzione chi viene scoperto senza  polizza Rc Auto. Recentemente i vigili hanno accertato sempre più casi in questo settore.

Città

  • Denuncia cautelativa di sinistro, una pratica di difesa

    La denuncia cautelativa di sinistro è una lettera che l’assicurato invia alla propria compagnia assicurativa in caso di incidente. E’ utile compilare la lettera anche se si è coinvolti in un'eventuale frode o in un incidente mai avvenuto.

Città

  • Assicurazioni auto Bologna: le agenzie per risparmiare

    Bologna è il capoluogo dell’Emilia Romagna e risulta il settimo centro cittadino più popolato in Italia. Nota per le sue torri, la città emiliana è sempre stata celebre per il suo centro urbano. Tuttavia, in un’ultima ricerca di fine 2011, Bologna è risultata prima nella classifica delle assicurazioni per le polizze più salate dell’Emilia Romagna: per assicurare un’auto utilitaria ci vogliono ben 1300 euro di media. Un primato di cui certo non si può andare fieri. Presentiamo brevemente alcune compagnie assicurative operanti a Bologna.

Preventivi

  • Assicurazioni telefoniche auto, sono affidabili?

    Presentano il vantaggio di essere economicamente più vantaggiose rispetto alle classiche compagnie assicuratrici: stiamo parlando delle assicurazioni telefoniche per auto e/o furgoni, il nuovo modo di assicurare il proprio veicolo!

Glossario

  • La polizza per l'assistenza stradale

    I guidatori lo sanno, l’imprevisto per chi utilizza un veicolo abitualmente è sempre dietro l’angolo. Capita spesso di restare con l’auto in panne per diversi motivi, dalla gomma bucata al problema meccanico, con conseguente perdita di tempo e di denaro.

Copyright © 2015 - All rights reserved - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy