Opportunità

  • Assicurazioni auto per giovani: conosci le varie agevolazioni?

    La categoria dei giovani è sicuramente una delle meno apprezzate dalle agenzie assicurazioni, in quanto gli under 30 sembrano essere, stando alle statistiche, i più indisciplinati alla guida di una automobile. Secondo le statistiche, infatti, i giovani sono coinvolti in incidenti stradali in misura 30 volte maggiore rispetto agli adulti.

     
  • Helvetia preventivo: controlla le migliori offerte per l'auto

    Presente sul territorio italiano dal 1948, ma con interventi nel nostro paese a partire dal 1884, Helvetia Assicurazioni si è sviluppata in oltre 60 anni di presenza in Italia con 5 società. Ogni unità operativa ha come principi fondamentali la ricerca di servizi più efficienti e che vengano incontro alle aspettative dei clienti, facendo della competenza dei suoi professionisti il suo vero punto di forza.

Glossario

  • Tacito rinnovo assicurazioni auto, sai cosa è cambiato?

    Con l’inizio del 2013 ci sono importanti novità sul fronte della Rc auto. Infatti dal 1 gennaio è stato abolito il tacito rinnovo riguardo le assicurazioni per le auto. L’abolizione cambia notevolmente la prospettiva sia per il consumatore o cliente che per le compagnie assicurative.

     
  • Scoperto nell’assicurazione auto: conviene questa clausola?

    Nel campo dell’assicurazione, lo scoperto è quella parte di danno che è a carico dell’assicurato. Si tratta di una clausola che può essere abbinata alla franchigia e rappresenta una sorta di incentivo per tutti quelli che si trovano alla guida in modo che possano essere prudenti in macchina. 

Città

  • Dichiarazione testimoniale sinistro: cosa inserire nel CAI?

    Dopo un incidente stradale, o sinistro, sarebbe bene fornire la più ampia quantità di dati che ricordiamo, riguardo a tantissimi dettagli cui spesso non facciamo nemmeno caso, al fine di rendere più semplice il lavoro delle assicurazioni (e, toccando ferro, anche dei tribunali, perché no?).

Città

Preventivi

Glossario

  • La scatola nera in auto: una novità conveniente?

    Si attende entro il 2016 la decisione del governo sull'obbligo di dotare tutte le auto di scatola nera. Il dispositivo avrebbe l'obiettivo di limitare la truffa alle agenzie di assicurazioni e di permettere sconti sul premio per gli utenti.

Copyright © 2015 - All rights reserved - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy