Opportunità

  • Carrozzerie convenzionate con Allianz: ecco come risparmiare

    In caso di sinistro, ci sono alcune informazioni che è bene sapere per ottenere i giusti risarcimenti nelle tempistiche corrette. Innanzitutto, dopo un sinistro è bene fare alcune cose. Se l'incidente avviene al centro della carreggiata, bisogna segnalare subito agli altri automobilisti cosa sta succedendo per evitare che l'incidente si aggravi ancora di più.

     
  • Assicurazione auto neopatentati, tutto quello che c’è da sapere!

    Quando si arriva al punto di chiedere un'assicurazione auto per dei neopatentati si pensa spesso che il premio della polizza sia molto elevato, ma per alcuni casi non è così o meglio, anche per i neopatentati è possibile risparmiare sull'RC auto!

Glossario

  • Assicurazione e denuncia contro atti vandalici: come tutelarsi?

    Soprattutto nelle grandi città e dato l’aumento negli ultimi anni, gli atti vandalici sui veicoli spingono alcuni assicurati a stipulare delle polizze relative agli atti vandalici. In tutti i contratti di assicurazione è menzionata la voce atti vandalici,

     
  • Assicurazione auto disabili: ecco come si comportano le assicurazioni

    La Legge 104 del 1992, non prevede alcuna tipologia di agevolazione relativa ad un assicurazione auto disabili riguardo a riduzioni o cose simili, o meglio, sono state introdotte alcune agevolazioni che riguardano prettamente l’acquisto e l’eventuale modifica di un automobile destinata ad un uso privato di un portatore di handicapp.

Città

  • Lettera per la denuncia di un sinistro: ecco come compilarla!

    In caso di sinistro, l’assicurato può inviare la lettera di denuncia alla propria compagnia di assicurazione per il risarcimento. La gamma di sinistri o incidenti è molto ampia, sia per quanto riguarda il tipo di incidente (frontale, laterale, con tamponamento) che per il coinvolgimento di persone, con feriti, con morti o con danni al patrimonio.

Città

  • Assicurazioni auto di Udine, una guida alle compagnie della città

    Udine è il capoluogo della regione del Friuli Venezia Giulia, la Regione più a Est dell’Italia. Il capoluogo friulano conta 176000 abitanti circa, con una percentuale di residenti stranieri pari al 13% del totale della popolazione. Presentiamo alcune delle compagnie d’assicurazione presenti sul territorio.

Preventivi

  • Comparatori di assicurazioni auto: quanto puoi risparmiare?

    Le compagnie di assicurazione auto sono numerose e tutte diverse tra di loro, offrono quindi molteplici possibilità ai profili degli utenti, tanto che è impossibile trovare la più economica in assoluto. Per questo esistono i comparatori di assicurazioni 

Glossario

Copyright © 2015 - All rights reserved - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy