Opportunità

  • Assicurazioni auto economiche (non solo on line): segnati questi consigli!

    Acquistare un’auto è certamente un’operazione impegnativa, in quanto il prezzo di acquisto spesso è molto elevato. Di conseguenza anche il mantenimento della nuova vettura rappresenta spesso un onere piuttosto grande: il costo di benzina, del gasolio e del GPL continua ad aumentare significativamente e le compagnie di assicurazione auto non sono economiche: i costi del premio assicurativo sono molto elevati, in quanto vengono calcolati in base alla probabilità che l'evento assicurato si verifichi.

     
  • Assicurazione auto in Svizzera: ecco come funziona da quelle parti

    Sono sempre di più gli automobilisti che nel tentativo di risparmiare guardano all'estero per l'assicurazione delle propria auto. Le mete più gettonate sono la Francia e la Germania, ma una buona idea potrebbe essere rivolgersi anche alla Svizzera: nonostante in molti ritengono che possa essere una idea stravagante, sappiamo tutti che non è esattamente un paese economico, in realtà può rivelarsi una buona intuizione.

Glossario

  • Assicurazione auto trimestrale, ecco come funziona!

    Le compagnie assicuratrici le hanno pensate proprio tutte pur di non perdere clienti, ecco l’assicurazione auto trimestrale, ideale per coloro che si mettono al volante solamente per periodi ben precisi nell’arco dell’intero anno solare.

     
  • Permuta delle auto usate: auto a costo zero!

    Vorresti cambiare auto ma le tue condizioni economiche non te lo permettono? Tuo figlio ha finalmente preso la patente e desidera avere una macchina con la quale fare esperienza? Grazie alla permuta delle auto usate puoi permetterti di cambiare auto a costo zero.

Città

  • Incidente stradale: come comportarsi

    Chi utilizza quotidianamente l’automobile o la moto nel traffico cittadino, oppure viaggia spesso, sa che il pericolo di essere coinvolti in un incidente è purtroppo una costante. Basta davvero poco per mettere a repentaglio la propria sicurezza o quella degli altri, anche se ci si ritiene guidatori esperti, pertanto la raccomandazione è di prestare la massima attenzione quando si guida proprio per limitare il rischio di sinistri.

Città

  • Assicurazioni auto a Lecce: le compagnie nella città più economica

    Lecce, la città più orientale della Penisola, è uno dei sei capoluoghi della Regione Puglia, situata nella zona più pianeggiante del Salento. Conta 95.746 abitanti e per quanto riguarda le polizze delle assicurazioni sulle auto, risulta essere la provincia più economica dell’intera Puglia.

Preventivi

  • Carrozzerie convenzionate con Allianz: ecco come risparmiare

    In caso di sinistro, ci sono alcune informazioni che è bene sapere per ottenere i giusti risarcimenti nelle tempistiche corrette. Innanzitutto, dopo un sinistro è bene fare alcune cose. Se l'incidente avviene al centro della carreggiata, bisogna segnalare subito agli altri automobilisti cosa sta succedendo per evitare che l'incidente si aggravi ancora di più.

Glossario

  • Scoperto nell’assicurazione auto: conviene questa clausola?

    Nel campo dell’assicurazione, lo scoperto è quella parte di danno che è a carico dell’assicurato. Si tratta di una clausola che può essere abbinata alla franchigia e rappresenta una sorta di incentivo per tutti quelli che si trovano alla guida in modo che possano essere prudenti in macchina. 

Copyright © 2015 - All rights reserved - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy