Opportunità

  • Assicurazioni auto low cost: si risparmia davvero?

    Le compagnie di assicurazione  garantiscono la copertura dei rischi derivanti da eventi dannosi per la salute o il patrimonio. A parte la copertura di furto e incendio, alcune forme assicurative sono obbligatorie, come la Responsabilità Civile Autoveicoli (RCA) che copre eventuali danni cagionati a terzi stando alla guida della nostra auto. Numerose compagnie, low cost o tradizionali, possono coprire tali rischi.

     
  • Assicurazione Fiat 500, scegliere il preventivo migliore

    La Fiat 500 rappresenta l’auto per antonomasia. Dal momento della sua nascita ad oggi, molte sono state le evoluzioni e le innovazioni di una macchina che segnerà per sempre la storia dell’Italia.

Glossario

  • Permuta delle auto usate: auto a costo zero!

    Vorresti cambiare auto ma le tue condizioni economiche non te lo permettono? Tuo figlio ha finalmente preso la patente e desidera avere una macchina con la quale fare esperienza? Grazie alla permuta delle auto usate puoi permetterti di cambiare auto a costo zero.

     
  • Esame agente assicurativo, l'importanza della preparazione

    L'esame da agente assicurativo è il passo finale che porta colui che vuole intraprendere questa carriera ad essere iscritto al registro del RUI e avere l'autorizzazione ad operare sul territorio. 

Città

  • Liquidatore sinistri stradali: segui l'iter corretto

    Quando siamo vittime di un incidente, o per essere più precisi siamo vittime di un sinistro stradale, molto spesso iniziamo una sorta di infernale percorso nei meandri della burocrazia: bisogna perdere tempo e pazienza per stare dietro alle compagnie assicuratrici, agli avvocati e a tutti i professionisti che rientrano in questo settore.

Città

  • Assicurazioni auto Bologna: le agenzie per risparmiare

    Bologna è il capoluogo dell’Emilia Romagna e risulta il settimo centro cittadino più popolato in Italia. Nota per le sue torri, la città emiliana è sempre stata celebre per il suo centro urbano. Tuttavia, in un’ultima ricerca di fine 2011, Bologna è risultata prima nella classifica delle assicurazioni per le polizze più salate dell’Emilia Romagna: per assicurare un’auto utilitaria ci vogliono ben 1300 euro di media. Un primato di cui certo non si può andare fieri. Presentiamo brevemente alcune compagnie assicurative operanti a Bologna.

Preventivi

Glossario

  • Assicurazione auto aziendale: come funziona?

    Oltre ad essere obbligatorie, le assicurazioni per i veicoli sono molto importanti sia per proteggere eventuali danni al veicolo stesso che alla persona, che sia il conducente o meno, il valore d’importanza potrebbe aumentare nel momento in cui si parla di assicurazione auto aziendale, un tasto dolente per aziende che mettono a disposizione un numero vasto di veicoli ai propri dipendenti. Ma come funziona una polizza dedicata alle auto aziendali?

Copyright © 2015 - All rights reserved - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy