Opportunità

  • Garanzia pneumatici: zero difetti e massima sicurezza

    Gli pneumatici costituiscono quei pochi centimetri quadrati che ci permettono di sentire la strada e rimanere saldamente ancorati ad essa. Accessori, sì, ma da tenere sempre nelle migliori condizioni.

     
  • Liberalizzazioni, cosa cambia per la RC Auto

    Il decreto liberalizzazioni prossimo ad entrare in vigore contiene importanti novità per ciò che riguarda la RC Auto. Il Governo ha provveduto infatti a ordinare una materia che negli ultimi anni ha lasciato un’eredità pesante sia per quanto riguarda le frodi che per l’aumento delle tariffe.

Glossario

  • Attestato di Rischio: tutte le informazioni su validità e durata

    Il rischio assicurativo rappresenta la possibilità che un evento futuro, eventuale e indipendente dalla volontà di chi ha sottoscritto il contratto, porti l’intestatario della polizza ad un danno economico, obbligando la compagnia di assicurazioni a risarcirlo. Sebbene l’assicurazione esista giusto appunto per coprire gli incidenti, la garanzia non è valida per tutti i casi; vedremo a seguire quali sono i suoi limiti e come procedere in caso di sinistro.

     
  • Furto incendio auto: l'assicurazione cosa copre esattamente?

    L’assicurazione furto incendio fa parte delle polizze accessorie dell’RC auto. Ciò significa che la polizza furto incendio non è obbligatoria o necessaria per far circolare un veicolo. L’accezione furto incendio indica la stipula di una polizza facoltativa che l’assicurato può richiedere per tutelarsi da eventuali danni provocati al veicolo derivati da incendi o furti.

Città

  • Denuncia cautelativa di sinistro, una pratica di difesa

    La denuncia cautelativa di sinistro è una lettera che l’assicurato invia alla propria compagnia assicurativa in caso di incidente. E’ utile compilare la lettera anche se si è coinvolti in un'eventuale frode o in un incidente mai avvenuto.

Città

  • Assicurazioni Catania: troppo care le RCauto?

    Catania, fondata nel 729 a.C., è un comune della Regione Sicilia e conta una popolazione di circa 292044 abitanti. Il suo centro storico, in stile barocco, è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Preventivi

  • Comparatori di assicurazioni auto: quanto puoi risparmiare?

    Le compagnie di assicurazione auto sono numerose e tutte diverse tra di loro, offrono quindi molteplici possibilità ai profili degli utenti, tanto che è impossibile trovare la più economica in assoluto. Per questo esistono i comparatori di assicurazioni 

Glossario

  • Assicurazione auto trimestrale, ecco come funziona!

    Le compagnie assicuratrici le hanno pensate proprio tutte pur di non perdere clienti, ecco l’assicurazione auto trimestrale, ideale per coloro che si mettono al volante solamente per periodi ben precisi nell’arco dell’intero anno solare.

Copyright © 2015 - All rights reserved - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy