Opportunità

  • Preventivi per assicurazione di un autocarro, cosa c’è da sapere?

    Quando si cercano preventivi per le assicurazioni degli autocarri vantaggiose, è necessario innanzitutto comprendere le differenze tra le polizze per questa categoria di mezzi e le auto tradizionali. I contratti stipulati per i camion comprendono infatti un diverso calcolo del premio, della classe di merito e della copertura degli incidenti. Analizzeremo, in questa breve guida, le distinzioni con le RC Auto e quali parametri vengano presi in esame.

     
  • Assicurazioni per pneumatici: sai come funzionano?

    Assicurare un’auto oggi non è sufficiente poiché questa può essere spesso soggetta ad atti di vandalismo o altri casi in cui può essere danneggiata e nessuno ci può ripagare.

Glossario

  • Assicurazione auto in Francia: ecco come funziona

    In questo periodo economico così difficile, si cerca sempre di risparmiare qualcosa. Una delle spese più pesanti per le famiglia è l'assicurazione dell'auto. Sulle auto italiane gravano tante tasse e i premi dell'assicurazione a volte sono privativi.

     
  • Assicurazione con franchigia: significato e guida su come scegliere il contratto giusto

    Che cos'è? La franchigia assicurativa è una clausola che spesso fa parte del contratto d'assicurazione. La franchigia indica la parte dell'eventuale danno che sarà a carico dell'assicurato e non verrà quindi coperta dalla polizza assicurativa.
L'importo della franchigia quindi indica il limite entro il quale la compagnia assicurativa deve rimborsare il danno all'automobilista. 



Città

  • Lettera per la denuncia di un sinistro: ecco come compilarla!

    In caso di sinistro, l’assicurato può inviare la lettera di denuncia alla propria compagnia di assicurazione per il risarcimento. La gamma di sinistri o incidenti è molto ampia, sia per quanto riguarda il tipo di incidente (frontale, laterale, con tamponamento) che per il coinvolgimento di persone, con feriti, con morti o con danni al patrimonio.

Città

Assicurazioni di Roma: una piccola grande guida

Come ci si può aspettare per una capitale, le agenzie di assicurazioni di Roma sono numerose e della natura più varia: a compagnie storiche se ne aggiungono sempre di nuove, in una realtà che vede le tradizionali filiali affiancate da imprese che operano esclusivamente per vie telematiche.

Glossario

Tacito rinnovo assicurazioni auto, sai cosa è cambiato?

Con l’inizio del 2013 ci sono importanti novità sul fronte della Rc auto. Infatti dal 1 gennaio è stato abolito il tacito rinnovo riguardo le assicurazioni per le auto. L’abolizione cambia notevolmente la prospettiva sia per il consumatore o cliente che per le compagnie assicurative.

Copyright © 2015 - All rights reserved - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy