Opportunità

  • Assicurazioni auto per giovani: conosci le varie agevolazioni?

    La categoria dei giovani è sicuramente una delle meno apprezzate dalle agenzie assicurazioni, in quanto gli under 30 sembrano essere, stando alle statistiche, i più indisciplinati alla guida di una automobile. Secondo le statistiche, infatti, i giovani sono coinvolti in incidenti stradali in misura 30 volte maggiore rispetto agli adulti.

Glossario

Città

  • Assicurazioni auto Bologna: le agenzie per risparmiare

    Bologna è il capoluogo dell’Emilia Romagna e risulta il settimo centro cittadino più popolato in Italia. Nota per le sue torri, la città emiliana è sempre stata celebre per il suo centro urbano. Tuttavia, in un’ultima ricerca di fine 2011, Bologna è risultata prima nella classifica delle assicurazioni per le polizze più salate dell’Emilia Romagna: per assicurare un’auto utilitaria ci vogliono ben 1300 euro di media. Un primato di cui certo non si può andare fieri. Presentiamo brevemente alcune compagnie assicurative operanti a Bologna.

Città

Assicurazioni di Roma: una piccola grande guida

Come ci si può aspettare per una capitale, le agenzie di assicurazioni di Roma sono numerose e della natura più varia: a compagnie storiche se ne aggiungono sempre di nuove, in una realtà che vede le tradizionali filiali affiancate da imprese che operano esclusivamente per vie telematiche.

Glossario

Assicurazioni a chilometri, conosci tutti i vantaggi di questa polizza?

Tra le tante tipologie di polizze Rc Auto, quelle adatte per chi utilizza poco la macchina sono le assicurazioni a chilometri. Molte compagnie assicuratrici offrono questo servizio ai clienti, con notevoli vantaggi e sconti per chi ne usufruisce.