Altroconsumo è un’entità tutta italiana nata nel 1973. I suoi obiettivi primi sono l'informazione e la tutela dei consumatori, obiettivi che vengono raggiunti tramite numerose pubblicazioni proprie, servizi di consulenza e l'azione di lobby politica.
I settori in cui questo ente opera sono tra i più diversi e, naturalmente, non manca una sezione specifica per gli acquisti e le pratica motoristiche: di conseguenza, è chiaro che l’assistenza clienti è rivolta anche al ramo assicurativo e, perciò, Altroconsumo pubblica in continuazione aggiornamenti anche sulle tariffe rc auto.
Per i soci tesserati, anche sul tema delle assicurazioni rc auto, Altroconsumo offre non solo consulenze, ma anche convenzioni estremamente vantaggiose. Per quanto riguarda l’RC Auto Altroconsumo, essa garantisce ai suoi oltre 300.000 soci una convenzione con due compagnie assicurative: Genialloyd e Zurich Connect.
Un socio che si affidasse ad Altroconsumo RC Auto per contattare Genialloyd godrebbe delle seguenti agevolazioni:
oltre a poter offrire degli sconti sottoforma di convenzioni come abbiamo appena visto è molto attenta nella tutela e nella salvaguardia dei consumatori. Molte sono le indagini e i report condotti dall'Associazione su tutti i campi della vita quotidiana: piste ciclabili, acqua potabile, acquisti con carta di credito, cura dal dentista fino ad arrivare a consigli per come viaggiare. Nel campo della motoristica, interessante è stata l'indagine condotta da Altroconsumo riguardo la produzione degli pneumatici, per i quali è sempre più crescente la diffusione della loro vendita anche onlinei: l'Associazione si è scagliata contro le ditte produttrici accusandole di poca responsabilità sociale e poca trasparenza. Altroconsumo si è informata su dove proviene la produzione di pneumatici focalizzando la propria attenzione sulle condizioni dei lavoratori, visitando le piantagioni di caucciù in Thailandia e scoprendo come venivano trattati le persone che lavorano.Attraverso un video, Altroconsumo ha voluto far vedere cosa c'è dietro a questa filiera, dando un giudizio negativo sia per la sostenibilità ambientale che per il rispetto dei lavoratori.
Ci sono numerosi siti dove è possibile effettuare preventivi assicurazione auto online e trovare la compagnia che offre le migliori condizioni economiche. E'importante sapere che l'assicurazione è un contratto obbligatorio che devono possedere le vetture e i proprietari dei mezzi che sono trovati sprovvisti, dovranno pagare ingenti sanzioni pecuniarie, che in alcuni casi possono arrivare anche al sequestro del mezzo. Il costo di un'assicurazione varia a seconda della classe di merito assegnata al suo intestatario e ai massimali compresi nel contratto.
Com'è già stato detto in precedenza il costo di un'assicurazione rca è variabile, e dipende anche dalla compagnia con la quale si stipula la polizza. Grazie alla crescita di internet e dei vari servizi che si possono trovare sul web, è possibile stipulare polizze assicurative tramite i vari siti preposti e le numerose compagnie assicurative che si trovano online.
Fare un preventivo online è molto semplice, è necessario inserire i dati della vettura, coma la marca, il modello, i chilometri percorsi, la data d'immatricolazione, l'età dell'intestatario del contratto e i dati degli altri eventuali conducenti, poi è necessario stabilire quali sono i massimali del risarcimento, vale a dire la quota massima che l'assicurazione si impegna a risarcire verso danni causati a terzi. In base ai massimali, il costo annuale dell'assicurazione cambia, è importante sapere che se il danno provocato in un incidente supera i massimali inseriti nel contratto, la parte restante dovrà essere risarcita direttamente da chi ha provocato il danno. E' preferibile quindi inserire sempre i massimali più alti, in modo da evitare spiacevoli situazioni.
Esistono alcuni siti come Permute.it dove è possibile permutare una vettura o una moto, offrendo in cambio servizi o beni. Negli ultimi tempi sono sempre più numerose le persone che ricorrono alla permuta, vale a dire lo scambio di beni, per procurarsi ciò di cui hanno bisogno. All'interno dei siti che trattano la permuta si trovano annunci di ogni genere, è possibile scambiare indumenti, vetture, vacanze, cellulari, prestazioni lavorative, attrezzi da lavoro ecc.
In altri articoli abbiamo parlato di come fare per ottenere un significativo risparmio del premio da pagare quando si stipula una polizza di assicurazione per auto, abbiamo visto che un bel risparmio si può ottenere facendo un accurato confronto online fra le varie compagnie di assicurazione.
Grazie al passaggio assicurazione auto il trasferimento di una polizza da un automobile all'altra è molto semplice, ma richiede comunque una particolare attenzione ad alcuni importanti elementi, cominciando dalla visione del contratto, differente da compagnia a compagnia.
Le seguenti agenzie di assicurazione di Napoli offrono diverse soluzioni per la vostra polizza auto. La possibilità di farvi fare dei preventivi gratuiti, può aiutarvi nella scelta del profilo più idoneo alle vostre esigenze di automobilisti.
Copyright © 2015 - All rights reserved - Sviluppato dall'Agenzia Web di Roma ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy