L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Approfondimenti

  • Carrozzerie convenzionate con Allianz: ecco come risparmiare

    In caso di sinistro, ci sono alcune informazioni che è bene sapere per ottenere i giusti risarcimenti nelle tempistiche corrette. Innanzitutto, dopo un sinistro è bene fare alcune cose. Se l'incidente avviene al centro della carreggiata, bisogna segnalare subito agli altri automobilisti cosa sta succedendo per evitare che l'incidente si aggravi ancora di più.

Glossario

  • Cosa verificare prima di acquistare un'auto usata

    ass auto rate

    L’acquisto delle auto usate permette di risparmiare molti soldi e, spesso, risulta essere anche un buon investimento. Molte auto di seconda mano offrono performance ottime e possono essere sfruttate per tanti anni.

Città

Approfondimenti

Assicurazione auto mensile, vediamo in cosa consiste

Annualmente, sono tante le spese che ciascuna famiglia deve affrontare: dalle spese per le utenze casalinghe, come luce e gas, all’assicurazione dell’auto, oltre che alle consuete imposte e tasse. Le famiglie italiane, da questo punto di vista, a fronte di attività occupazionali e relativi redditi non sempre consistenti, cercano in tutti i modi delle opportunità di risparmio. Da qui, ad esempio, l’uso di tessere sconto per i supermercati o l’acquisto di vestiti nel periodo dei saldi.

Città

La Motorizzazione di Mestre: orari, sede, servizi e come arrivarci

La motorizzazione – insieme al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) – è un ufficio pubblico preposto alla gestione delle normative sui veicoli circolanti. La sede centrale si trova Roma, ma si contano numerose sedi legali regionali della motorizzazione in tutta Italia per decentralizzare e velocizzare alcune pratiche automobilistiche. Una sede della motorizzazione si trova anche nell’area Metropolitana di Venezia, a Mestre.