A tutti gli automobilisti di Genova presentiamo un elenco di agenzie di assicurazioni auto a Genova a cui possono rivolgersi per trovare una soluzione ideale per la polizza assicurativa, sfruttando l’esperienza e la competenza di persone che operano da anni nel settore.
La Brunelli assicurazioni auto a Genova è attiva dal 1985 ed offre ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi tra cui scegliere per la propria assicurazione auto. L’esperienza pluriennale nel campo delle assicurazioni è sinonimo di competenza e affidabilità. Assicurazioni Auto Brunelli sas - Via Corsica 9/4 C - 16128 Tel. 010/589994
Giunti alla sesta generazione, i Giardini continuano ad essere un punto di riferimento tra le agenzie per l’assicurazioni auto a Genova. Chiamando in sede potete farvi fare un preventivo gratuito per la polizza dell’assicurazione della vostra auto. Assicurazione auto Giardini - Via di Sottoripa 1A – 16121 - Tel. 010 2474611
Agenzia di assicurazioni auto a Genova specializzata nelle assicurazioni infortunistica stradale, nell’assistenza per le pratiche assicurative, nelle perizie e nel recupero danni in collaborazione con "Car Line" carrozzeria. Assicurazione auto Card 2002 - Via L. Vetrano 7/9 R - 16152 - tel: 010 6001323
Genova Centro è un’agenzia di assicurazione, che si occupa anche di auto, affiliata al gruppo Generali Ina/Assitalia. La peculiarità di questa agenzia è la massima cura del cliente, che può ricevere assistenza diretta, previo appuntamento, anche al di fuori dell’orario di apertura.
Via XX Settembre 31/2- 16121 Tel. 010/290141
Aurea è una delle assicurazioni auto a Genova che opera in tutti i settori di Assicurazione, dalla RC ai Trasporti, dalla Tutela dei Beni alla Tutela della Persona con prodotti mirati e frutto della innegabile esperienza del Gruppo Fondiaria.
Corso Buenos Aires 26/4 – 16128 Tel.: 010566539
Tra le assicurazioni auto a Genova possiamo trovare anche cinque agenzie che fanno capo alla compagnia d'assicurazione Allianz, una delle più grandi case che operano nel nostro Paese. Esse sono:
L'indagine dell'IVASS, pubblicata sul sito ufficiale dell'Ente, ha portato alla luce un dato che non farà di certo felici i genovesi: l'Istituto per la Vigilanza delle Assicurazioni ha condotto un'analisi sul costo delle polizze Rc Auto in 21 province italiane, ovviamente divise per profili di persone (appena maggiorenne, 40enne o 55enne).
Tra le province del Nord esaminate (Torino, Aosta, Bolzano, Milano, Trento, Venezia, Trieste), il capoluogo ligure risulta essere la città dove si paga il prezzo più alto per assicurare il proprio mezzo, che si tratti indistintamente di automobile o motociclo. Un tristo primato che sicuramente non farà contenti gli automobilisti o i centauri liguri in una classifica che vede la città occupare il primo posto. La discriminazione territoriale sarebbe un argomento da allargare tuttavia a tutto il Paese, visto che tra Nord e Sud vi sono differenze abissali di prezzo per le stesse categorie di persone. Un'anomalia tutta italiana.
Speriamo che il nostro articolo sulle assicurazioni auto a Genova vi sia stato utile.
L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group
Negli ultimi anni, complice la crisi economica, la vendita di auto usate ha registrato un costante incremento, tanto che oggi il numero di vetture di seconda mano vendute nell’arco dell’anno si conferma di circa il doppio rispetto a quello dei veicoli nuovi.
Apple Car play è l’applicazione sviluppata da Apple per connettere lo smartphone all’automobile (se il modello è compatibile) e utilizzare le funzioni del telefono anche alla guida (mappe, chiamate, messaggi, musica nella playlist). È come avere un copilota e si può utilizzare il telefono senza dover staccare le mani dal volante e in sicurezza. Ma come si installa e come si utilizza l’Apple CarPlay app?
La motorizzazione civile è un organo di grande importanza che si occupa della gestione della maggior parte delle pratiche che riguardano la viabilità stradale ed è gestita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Le Volkswagen sono auto solide ed affidabili e tra i modelli più amati della storica casa tedesca c’è senza dubbio la Golf, con i suoi 38 anni di presenza sul mercato europeo e i quasi 30 milioni di esemplari fin qui prodotti.
L’ACI (Automobile Club Italia) è un ente pubblico della Repubblica Italiana senza scopo di lucro, le cui funzioni sono principalmente di promozione, controllo e indirizzo normativo del comparto automobilistico. Le delegazioni ACI in Italia sono capillarmente distribuite sul territorio per offrire servizi ai soci e non in modo puntuale e soddisfacente. Le delegazioni ACI a Bologna e provincia sono 28.