Le seguenti agenzie di assicurazione di Napoli offrono diverse soluzioni per la vostra polizza auto. La possibilità di farvi fare dei preventivi gratuiti, può aiutarvi nella scelta del profilo più idoneo alle vostre esigenze di automobilisti.
Grazie a RCA Napoli Virtuosa il Comune napoletano ha avviato una convenzione con le agenzie assicurative affinché cadano le barriere discriminanti che vedono i residenti pagare anche il triplo rispetto a zone considerate più sicure, parificando di fatto il “costo del rischio”.
La lodevole iniziativa rientra al momento tra i buoni propositi in quanto, fino ad ora, è stata accolta unicamente dalla compagnia ConTe, battente bandiera britannica.
Per avere polizze di assicurazioni auto a Km a Napoli, si possono confrontare ed eventualmente stipulare con le compagnie di assicurazione Sara assicurazioni, Allianz assicurazioni ed Axa assicurazioni.
Bisogna sapere che le polizze auto a km sia a Napoli che in tutta Italia, si possono stipulare solo se il contraente acconsente di fare installare sulla propria macchina un dispositivo GPS in grado di rilevare la posizione del veicolo, i chilometri percorsi, il tragitto e le ore dei percorsi effettuati.
Con la prestigiosa compagnia Unipol Sai Assicurazioni, a Napoli si può stipulare la polizza che può essere pagata a rate, tramite un finanziamento a tasso zero (tan 0,00%, TAEG 0,00%) di Finitalia S.p.A. restituibile in 5 o 10 rate mensili in base all'importo del premio di polizza (minore o maggiore di € 240,00), senza commissioni. Per consultare le informazioni sulla polizza auto da pagare a rate visitate il sito ufficiale di Unipol Sai.
Per poter aderire al progetto RCA Napoli Virtuosa, è necessario accedere al sito www.rcanapoli.it e compilare l'apposito modulo; sarà quindi il Comune a contattare le persone cui risulti il pagamento in regola della Tarsu del 2010.
Per essere in regola è sufficiente che l'interessato o un componente del suo nucleo familiare abbiano effettuato il pagamento; il Comune, una volta fatto l'accertamento, invierà il nominativo alle agenzie aderenti che gli riserveranno le tariffe agevolate.
La pluralità nella scelta è uno dei primo obiettivi dell'amministrazione, desiderosa di lasciare che sia il cittadino a poter scegliere tra le varie proposte; resta da vedere se le varie società appoggeranno questa iniziativa o se, come spesso accade, si farà fronte comune per non abbassare i prezzi.
Le agevolazioni di RCA Napoli Virtuosa
L'assicurazione auto Orefice di Napoli offre ai propri clienti diversi profili assicurativi tra i quali questi potranno scegliere quello più vicino alle proprie esigenze.
Via M. Stanzione, 50 80027 Frattamaggiore (NA)
Tel.: 081 8351265
Groupama Assicurazioni, nuova denominazione di GAN Assicurazioni è presente in Italia da oltre 125 anni. E' la filiale italiana di Groupama, un gruppo francese ed internazionale assicurativo, e nella sua agenzia di Napoli offre diverse polizze auto a copertura integrale e garanzie personalizzate.
Viale Kennedy, 5 80125 Napoli
Tel.: 081-5934807
Assiteca Napoli, nata nel 1986, è oggi una delle società di brokeraggio assicurativo più importanti dell'Italia Meridionale. Tramite il suo strumento 6sicuro, il Gruppo Assiteca permette di trovare l'assicurazione auto più conveniente.
Via II San Nicola alla Dogana, 9 - 80133 Napoli
Tel. 081.5512203
Avere un auto comporta tanti piaceri ma anche molteplici obblighi e doveri. Sono tanti di documenti da dover firmare e le tasse da dover pagare ogni anno. L'assicurazione, il bollo, il superbollo, ogni formalità deve essere espletata, per coloro che infrangono la legge le multe sono salatissime. Una delle più importanti è senza dubbio l'assicurazione. L'RCA, acronimo che sta per Responsabilità Civile Autoveicoli, serve proprio per proteggere se stessi e gli altri, i terzi, che vengono coinvolti nel sinistro. L'RC Auto serve proprio per coprire i danni causati a terzi mentre si è alla guida del proprio veicolo. L'assicurazione è stipulata mediante un contratto, per il quale l'agenzia si impegna a ripagare dei danni subiti i terzi a fronte di un pagamento annuo da parte del proprietario del veicolo.
I danni in questione possono essere causati sia a veicoli che a persone, dunque parliamo di lesioni fisiche. Naturalmente il risarcimento avviene esclusivamente nel caso in cui l'incidente sia involontario e accidentale.; inoltre al momento del contratto è previsto un massimale, ossia una somma limite che l'Assicurazione come agenzia si impegna a pagare.
Nel comune di Napoli l'assicurazione è una delle più care d'Italia, dove, lo ricordiamo, i premi dell'assicurazione variano regionalmente e non vi è dunque uniformità nazionale.
I più alti premi dipendono dal numero basso di coloro che pagano l'assicurazione e dai sinistri più frequenti. Certo è che il prezzo così alto non è rende più facile pagarla.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Negli ultimi anni, si è fatto largo anche in ambito privato un modello di utilizzo dell'automobile che, finora, apparteneva all'ambito business. Stiamo parlando del noleggio a lungo termine. Superando il concetto del possesso, l'auto diventa un servizio: un cambiamento di paradigma che non ha mancato di richiamare l'attenzione dei concessionari plurimarca e delle stesse case automobilistiche, che hanno iniziato a offrire l'opzione anche sul mercato privato. Una soluzione che presenta i suoi vantaggi e svantaggi e che, grazie alla nascita di comparatori online, diventa facile da vagliare in ogni suo aspetto.
La categoria dei giovani è sicuramente una delle meno apprezzate dalle agenzie assicurazioni, in quanto gli under 30 sembrano essere, stando alle statistiche, i più indisciplinati alla guida di una automobile. Secondo le statistiche, infatti, i giovani sono coinvolti in incidenti stradali in misura 30 volte maggiore rispetto agli adulti.
Come sappiamo, La patente di guida è elemento fondamentale per circolare con i veicoli a motore in Italia e in ogni parte in Europa. Al conseguimento del 18 anno di età, ci basterà sostenere positivamente l’esame teorico e pratico per ottenere l’agognato titolo.
Tramite una circolare il 23 marzo 2016 il Ministero dell’Interno, rende note le disposizioni di legge sul reato di omicidio stradale. Con gli articoli 589-bis, 589-ter, 590-bis, 590-ter e 590-quater della legge 41 del 23 marzo 2016, si rende ufficiale l'introduzione del nuovo reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali sul Codice Penale.