Bologna è il capoluogo dell’Emilia Romagna e risulta il settimo centro cittadino più popolato in Italia. Nota per le sue torri, la città emiliana è sempre stata celebre per il suo centro urbano. Tuttavia, in un’ultima ricerca di fine 2011, Bologna è risultata prima nella classifica delle assicurazioni per le polizze più salate dell’Emilia Romagna: per assicurare un’auto utilitaria ci vogliono ben 1300 euro di media. Un primato di cui certo non si può andare fieri. Presentiamo brevemente alcune compagnie assicurative operanti a Bologna.
Il gruppo Assimoco (ASSIcurazioni MOvimento COoperativo) è costituito da due società, da Assimoco S.p.A. e Assimoco Vita S.p.A. I due rami operano attraverso 100 agenzie tradizionali e sono sul campo rispettivamente dal 1979 e dal 1990.
Per ciò che riguarda la Rc Auto, Assimoco offre un prodotto completo, in grado di garantire convenienza, affidabilità e tranquillità nella guida. La compagnia offre inoltre una serie di soluzioni che possono essere adatte per il cliente e questo prodotto è destinato a chi vuole guidare in sicurezza. A Bologna, l’agenzia di Assimoco si trova in Via Calzoni Alfredo, 1/3, 40100, numero di telefono 051 370734.
Ina Assitalia è divenuta con il tempo un marchio storico nel campo delle assicurazioni tanto che ora conta 270 agenzie generali, 2300 punti vendita e 8000 venditori. Il capitale sociale della compagnia d’assicurazione è pari 618.628.450,00 euro. Tramite il sito ufficiale, si può calcolare il preventivo on line per la richiesta di polizza per la Rc Auto con la possibilità di ottenere ulteriori sconti se ci si reca direttamente presso l’agenzia territoriale. Inoltre in vetrina Ina Assitalia offre la polizza Otto Sat, che permette una protezione satellitare a costo zero e attiva 24 ore su 24.
A Bologna ci sono due filiali di Ina Assitalia: Via Pignatari 3, 40124, numero di telefono 051 6405111 e Via degli Ortolani 75, 40139, numero di telefono 051 19984300.
Ecco le altre principali case d’assicurazione presenti nel capoluogo emiliano:
Altroconsumo è un’entità tutta italiana nata nel 1973. I suoi obiettivi primi sono l'informazione e la tutela dei consumatori, obiettivi che vengono raggiunti tramite numerose pubblicazioni proprie, servizi di consulenza e l'azione di lobby politica.
Forse perché anche patria di prestigiose case automobilistiche, le macchine rappresentano tra le passioni più importanti che si riscontrano tra gli italiani. Infatti, uno dei primi obiettivi di un neo-maggiorenne, ad esempio, è quello di riuscire ad averne una propria. Tuttavia, molte persone, pur possedendone una già da anni, non conoscono o fanno confusione con alcuni elementi o termini relativi ad essa. Tra questi vi sono senz'altro i cavalli fiscali.
Livorno, sebbene risulta essere uno dei più importanti porti italiani, sia per scopi commerciali che per mero interesse turistico, ha diverse compagnie d’assicurazione che lavorano e offrono polizze per le auto. Affacciata sul Mar Ligure, con i suoi più di 160mila abitanti (terza città della Toscana), Livorno è molto famosa tuttavia per i suoi stabilimenti balneari e termali.
Copyright © 2015 - All rights reserved - Sviluppato dall'Agenzia Web di Roma ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy