Opportunità

  • Assicurazioni auto low cost: si risparmia davvero?

    Le compagnie di assicurazione  garantiscono la copertura dei rischi derivanti da eventi dannosi per la salute o il patrimonio. A parte la copertura di furto e incendio, alcune forme assicurative sono obbligatorie, come la Responsabilità Civile Autoveicoli (RCA) che copre eventuali danni cagionati a terzi stando alla guida della nostra auto. Numerose compagnie, low cost o tradizionali, possono coprire tali rischi.

Glossario

Città

  • Polizza assicurativa per infortuni al conducente

    Quando assicuriamo la nostra auto con una polizza RCA tuteliamo il veicolo stesso, i trasportati e i terzi nel caso di un incidente da noi causato. Da questa copertura però resta escluso il conducente stesso, che se riporta danni fisici, non ha diritto ad alcun risarcimento. Per ovviare a questo problema ed estendere la garanzia in caso di infortunio a chi è al volante, è possibile integrare alla classica polizza anche quella accessoria per Infortuni al conducente.

Città

Assicurazioni Catania: troppo care le RCauto?

Catania, fondata nel 729 a.C., è un comune della Regione Sicilia e conta una popolazione di circa 292044 abitanti. Il suo centro storico, in stile barocco, è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Glossario

Forum assicurazioni auto: una guida per utenti

In una realtà nella quale sempre più compagnie si affacciano nel mondo dell’RC Auto, i forum dedicati alle assicurazioni delle auto forniscono agli internauti una risorsa di estrema importanza, consentendo con pochi click di avere recensioni e opinioni su una polizza o una compagnia da centinaia di altri utenti.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.