Opportunità

  • Assicurazioni auto per giovani: conosci le varie agevolazioni?

    La categoria dei giovani è sicuramente una delle meno apprezzate dalle agenzie assicurazioni, in quanto gli under 30 sembrano essere, stando alle statistiche, i più indisciplinati alla guida di una automobile. Secondo le statistiche, infatti, i giovani sono coinvolti in incidenti stradali in misura 30 volte maggiore rispetto agli adulti.

Glossario

  • Assicurazione e denuncia contro atti vandalici: come tutelarsi?

    Soprattutto nelle grandi città e dato l’aumento negli ultimi anni, gli atti vandalici sui veicoli spingono alcuni assicurati a stipulare delle polizze relative agli atti vandalici. In tutti i contratti di assicurazione è menzionata la voce atti vandalici,

Città

  • Lettera per la denuncia di un sinistro: ecco come compilarla!

    In caso di sinistro, l’assicurato può inviare la lettera di denuncia alla propria compagnia di assicurazione per il risarcimento. La gamma di sinistri o incidenti è molto ampia, sia per quanto riguarda il tipo di incidente (frontale, laterale, con tamponamento) che per il coinvolgimento di persone, con feriti, con morti o con danni al patrimonio.

Città

Assicurazioni auto a Lecce: le compagnie nella città più economica

Lecce, la città più orientale della Penisola, è uno dei sei capoluoghi della Regione Puglia, situata nella zona più pianeggiante del Salento. Conta 95.746 abitanti e per quanto riguarda le polizze delle assicurazioni sulle auto, risulta essere la provincia più economica dell’intera Puglia.

Glossario

Multa assicurazione scaduta, sai la sanzione che si rischia?

Qualora si circoli senza polizza Rc Auto, si rischia la multa per assicurazione scaduta. Il contrassegno assicurativo infatti è obbligatorio per legge e per le norme del Codice della Strada puniscono con una pesante sanzione chi viene scoperto senza  polizza Rc Auto. Recentemente i vigili hanno accertato sempre più casi in questo settore.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.