Opportunità

Glossario

  • Furto incendio auto: l'assicurazione cosa copre esattamente?

    L’assicurazione furto incendio fa parte delle polizze accessorie dell’RC auto. Ciò significa che la polizza furto incendio non è obbligatoria o necessaria per far circolare un veicolo. L’accezione furto incendio indica la stipula di una polizza facoltativa che l’assicurato può richiedere per tutelarsi da eventuali danni provocati al veicolo derivati da incendi o furti.

Città

Città

Assicurazioni auto Bologna: le agenzie per risparmiare

Bologna è il capoluogo dell’Emilia Romagna e risulta il settimo centro cittadino più popolato in Italia. Nota per le sue torri, la città emiliana è sempre stata celebre per il suo centro urbano. Tuttavia, in un’ultima ricerca di fine 2011, Bologna è risultata prima nella classifica delle assicurazioni per le polizze più salate dell’Emilia Romagna: per assicurare un’auto utilitaria ci vogliono ben 1300 euro di media. Un primato di cui certo non si può andare fieri. Presentiamo brevemente alcune compagnie assicurative operanti a Bologna.

Glossario

La scatola nera per le assicurazioni auto: una novità conveniente?

Si attende entro metà del 2017 il decreto legislativo del governo sull'obbligo di dotare tutte le auto di scatola nera. Il dispositivo avrebbe l'obiettivo di limitare la truffa alle agenzie di assicurazioni e di permettere sconti sul premio per gli utenti.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.