Il sito propone una serie di considerazioni e approfondimenti riguardanti il mondo dei preventivi assicurativi e in particolar modo sulla gestione dei sinistri. Il tutto con l’attenzione rivolta verso il consumatore finale.

come comportarsi in caso di incidente stradale

Chi utilizza quotidianamente l’automobile o la moto nel traffico cittadino, oppure viaggia spesso, sa che il pericolo di essere coinvolti in un incidente è purtroppo una costante. Basta davvero poco per mettere a repentaglio la propria sicurezza o quella degli altri, anche se ci si ritiene guidatori esperti, pertanto la raccomandazione è di prestare la massima attenzione quando si guida proprio per limitare il rischio di sinistri.

Leggi tutto...

collare per il colpo di frusta

Comunemente conosciuta come colpo di frusta, la distorsione del rachide cervicale è ancora oggi uno dei più diffusi traumi riportati a seguito di un tamponamento automobilistico, o di  cadute improvvise come nel caso di una scivolata. Si tratta di un movimento repentino della testa che si protende verso la schiena in modo innaturale (ipertensione)  per poi ricadere in avanti verso il petto (iperflessione) producendo un forte stress alla muscolatura cervicale.

Leggi tutto...

polizza assicurativa per infortuni

Quando assicuriamo la nostra auto con una polizza RCA tuteliamo il veicolo stesso, i trasportati e i terzi nel caso di un incidente da noi causato. Da questa copertura però resta escluso il conducente stesso, che se riporta danni fisici, non ha diritto ad alcun risarcimento. Per ovviare a questo problema ed estendere la garanzia in caso di infortunio a chi è al volante, è possibile integrare alla classica polizza anche quella accessoria per Infortuni al conducente.

Leggi tutto...

reato di omicidio stradale

Tramite una circolare il 23 marzo 2016 il Ministero dell’Interno, rende note le disposizioni di legge sul reato di omicidio stradale. Con gli articoli 589-bis, 589-ter, 590-bis, 590-ter e 590-quater della legge 41 del 23 marzo 2016, si rende ufficiale l'introduzione del nuovo reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali sul Codice Penale.

Leggi tutto...

immagine esemplificativa dell'utilizzo di un modulo di constatazione amichevole

La constatazione amichevole di incidente, meglio conosciuta con il nome di modulo blu, è il documento con il quale è possibile effettuare la denuncia di un sinistro nell’assicurazione obbligatoria RC Auto.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Preventivi

Zuritel Assicurazioni: profilo dell’azienda e tipologie di polizza

La Zuritel S.p.A. è una nota compagnia assicuratrice che nasce nel 1997 dalla costola italiana del Gruppo Zurich con l’obiettivo di vendere prodotti assicurativi esclusivamente online o per via telefonica, abbattendo i costi di gestione di una sede fisica delle agenzie tradizionali pur lavorando con i call center e intermediari o agenti assicurativi disponibili a fornire assistenza. A ottobre 2008, Zuritel S.p.a. prende il nome di Zurich Connect, continuando l’attività di vendita telefonica e potenziando il canale web.

Profilo aziendale di Zuritel

Anche se l’azienda ha cambiato il marchio passando alla denominazione di Zurich Connect, la società mantiene la dicitura Zuritel s.p.a. scelta per entrare nel circuito delle assicurazioni telefoniche e online. Zurich Connect promuove e offre i propri prodotti e servizi assicurativi tramite due canali:

  • Il call center; e
  • Il sito zurich-connect.it.

Il call center è raggiungibile dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.30 al numero 848 833 888.

I servizi che si possono consultare via web o tramite call center sono:

  • Il preventivo online con relativa assistenza nelle fasi di compilazione dei moduli richiesti;
  • L’ottenimento della polizza assicurativa;
  • Assistenza e soluzione di problemi relativi ai sinistri.

I preventivi online – non vincolanti – sono spediti al sottoscrivente tramite fax, posta tradizionale o e-mail. La modalità di ricezione/spedizione è scelta dall'utente che ne fa richiesta. Qualora il preventivo è accettato, si provvede al pagamento del premio assicurativo annuale. Il pagamento si esegue online con carta di credito per garantire la privacy e la sicurezza della transazione.

L’uso del sito Zurich Connect è semplice e intuitivo grazie all'interfaccia chiara ed esaustiva e una grafica gradevole. Gli utenti possono registrarsi per accedere a un’area riservata tramite credenziali (nome utente e password) per poter gestire in autonomia i preventivi, la polizza, modificare e salvare, consultare le polizze attive, le scadenze, i pagamenti. La fruibilità del sito è tale che l’azienda ha registrato un incremento di visitatori e sottoscrizioni online come modalità preferita rispetto alla via telefonica del call center, ponendo la compagnia assicurativa tra i leader delle assicurazioni online. Numerose sono le formule di polizze assicurative e gli sconti per familiari o sul possesso della seconda auto e molte altre garanzie complementari.

Le varie tipologie di polizze online Zuritel

Come la maggior parte delle compagnie online, l’utente è libero di scegliere i servizi, le garanzie e ogni altra variabile che contribuisce a comporre il premio assicurativo. Zuritel prevede la possibilità di rateizzazione, in tutto simile nei meccanismi alle altre forme di acquisto rateizzato: il proprio istituto finanziario versa in anticipo il premio annuo a Zuritel, consentendo il pagamento rateale mensile della polizza. I veicoli che si possono assicurare sono le auto, moto e autocarri. Le condizioni principali sono comuni a tutte e tre le tipologie assicurative, così come le rivalse.

La polizza è interamente gestibile online per cui in caso di incidente si contatta telefonicamente il servizio sinistri e si seguono le istruzioni del consulente, successivamente si invia il CID via fax o per e-mail. I tempi tecnici e amministrativi variano in base alla tipologia e gravità del sinistro. Per modificare una polizza relativamente ai dati della vettura o a quelli anagrafici, è sufficiente telefonare al servizio clienti e richiedere le variazioni. Per il rinnovo della polizza basta accedere alla propria area personale, controllare e verificare i dati sulla proposta di rinnovo, segnalare eventuali modifiche e procedere all'acquisto della polizza. Il rinnovo online è sempre possibile anche quando si è solitamente preferito il canale telefonico del call center della società.

Le rivalse – ossia la possibilità che la compagnia si riserva di non operare la copertura assicurativa – si applicano alle seguenti situazioni:

  • Conducente in stato di ebbrezza il cui tasso alcolemico supera i limiti prefissati per legge;
  • Conducente che provoca il sinistro sotto effetto di sostanze stupefacenti;
  • Conducente privo del titolo di guida;
  • Danni a terzi trasportati, se il trasporto non è conforme alle disposizioni in vigore e alle indicazioni previste dalla carta di circolazione.

Tutte le clausole di rivalsa sono riportate sul fascicolo informativo al momento della richiesta del preventivo.

I contatti e i numeri di telefono a cui rivolgersi per le pratiche relative ai sinistri o alle variazioni anagrafiche o altre segnalazioni relative la polizza sono fornite sui documenti all'atto della sottoscrizione e sempre reperibili e aggiornati sul sito di Zuritel Connect.

Approfondimenti

  • Auto noleggio per aziende: come risparmiare sulle trasferte e sul noleggio a lungo termine

    autonoleggio per aziende

    Ottimizzare la mobilità è parte integrante della competitività di un’azienda: avere al proprio fianco un partner affidabile è garanzia di efficienza e di una gestione ottimale del budget. Le soluzioni per il noleggio a breve termine o per attivare una convenzione vantaggiosa sono tante, ma non tutte offrono gli stessi vantaggi. Come scegliere la migliore compagnia di noleggio?

Glossario

  • Denuncia contro gli atti vandalici: come tutelarsi?

    Immagine di atti vandalici su automobile

    Soprattutto nelle grandi città e dato l’aumento negli ultimi anni, gli atti vandalici sui veicoli spingono alcuni assicurati a stipulare delle polizze relative agli atti vandalici. In tutti i contratti di assicurazione è menzionata la voce atti vandalici,