Il sito Info RC Auto mette a disposizione dell’utente una serie di considerazioni e approfondimenti riguardanti il mondo delle assicurazioni auto e in particolare dei suoi termini e definizioni. Il tutto con l’attenzione rivolta verso il consumatore finale.

ass auto

L’attuale Dipartimento dei Trasporti terrestri è più comunemente noto come l’organo di coordinamento degli uffici della Motorizzazione Civile territoriale che sono nominalmente 5, ma che nella sostanza ha mantenuto gli uffici provinciali per lo snellimento delle  pratiche. La storia della Motorizzazione Civile in Italia è lunga, ma cerchiamo di fare chiarezza tra sigle e diciture.

Spotify è una delle app per il download e l’ascolto di musica più utilizzate al mondo perché permette di selezionare e avere sempre a portata di smartphone i brani preferiti; molto spesso, quando si utilizza l’automobile e si accende la radio non si è sempre soddisfatti della musica che si sente in circolazione, i brani mandati in onda sono i soliti tormentoni trasmessi in alta rotazione e si rischia di ascoltare sempre la solita musica nel tragitto tra casa, lavoro o in viaggio.

Apple Car play è l’applicazione sviluppata da Apple per connettere lo smartphone all’automobile (se il modello è compatibile) e utilizzare le funzioni del telefono anche alla guida (mappe, chiamate, messaggi, musica nella playlist). È come avere un copilota e si può utilizzare il telefono senza dover staccare le mani dal volante e in sicurezza. Ma come si installa e come si utilizza l’Apple CarPlay app?

Le automobili di ultima generazione sono dotate di dispositivi sempre più sofisticati per facilitare la guida, migliorare la sicurezza, il confort e l’esperienza di guida. L’ambito dell’infotainment si arricchisce di funzionalità, gadget e innovazioni come la possibilità di connettere il proprio smartphone al display di bordo scaricando il programma compatibile tra la propria vettura e lo smartphone, come Android Auto. Non è difficile installare e capire come funziona Android Auto se leggi attentamente questa guida.

Le imposte sugli autoveicoli sono poco gradite dai contribuenti dovendo sostenere già oneri gravosi in termini di assicurazione e manutenzione del veicolo. La “tassa di circolazione” – chiamato anche “bollo” – è un’imposta dovuta, ma a questa è subentrato l’obbligo del “Superbollo” per i possessori di auto dalle cilindrate superiori a 185 KW, solitamente auto di lusso, anche se non è una regola.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Preventivi

Miglior noleggio a lungo termine: comparatori online

Negli ultimi anni, si è fatto largo anche in ambito privato un modello di utilizzo dell'automobile che, finora, apparteneva all'ambito business. Stiamo parlando del noleggio a lungo termine. Superando il concetto del possesso, l'auto diventa un servizio: un cambiamento di paradigma che non ha mancato di richiamare l'attenzione dei concessionari plurimarca e delle stesse case automobilistiche, che hanno iniziato a offrire l'opzione anche sul mercato privato. Una soluzione che presenta i suoi vantaggi e svantaggi e che, grazie alla nascita di comparatori online, diventa facile da vagliare in ogni suo aspetto.

Leggi tutto...

Approfondimenti

  • Cambio semiautomatico: come influisce sulla sicurezza

    La tecnologia applicata alle automobili ha fatto passi da gigante nella ricerca dei materiali, del risparmio, del confort e soprattutto della sicurezza. I saloni e le mostre automobilistiche mostrano prototipi – come le vetture a guida intelligente automatica - che sono destinate a trovare un mercato da lì a pochi anni. L’esperienza del cambio automatico ne è una prova.

Glossario

  • Il contrassegno per l’assicurazione auto: cos’è?

    contrassegno assicurazione auto

    Come indicato chiaramente anche dall’ANIA, che rappresenta le imprese di Assicurazione Italiane, da qualche tempo non vi è più l'obbligo di avere esposto sul parabrezza dell’auto il contrassegno dell’assicurazione.