Preventivi

Comparatori Online per il noleggio a lungo termine: come trovare le migliori offerte

Negli ultimi anni, si è fatto largo anche in ambito privato un modello di utilizzo dell'automobile che, finora, apparteneva all'ambito business. Stiamo parlando del noleggio a lungo termine. Superando il concetto del possesso, l'auto diventa un servizio: un cambiamento di paradigma che non ha mancato di richiamare l'attenzione dei concessionari plurimarca e delle stesse case automobilistiche, che hanno iniziato a offrire l'opzione anche sul mercato privato. Una soluzione che presenta i suoi vantaggi e svantaggi e che, grazie alla nascita di comparatori online, diventa facile da vagliare in ogni suo aspetto.

Leggi tutto...

Approfondimenti

  • Auto noleggio per aziende: come risparmiare sulle trasferte e sul noleggio a lungo termine

    autonoleggio per aziende

    Ottimizzare la mobilità è parte integrante della competitività di un’azienda: avere al proprio fianco un partner affidabile è garanzia di efficienza e di una gestione ottimale del budget. Le soluzioni per il noleggio a breve termine o per attivare una convenzione vantaggiosa sono tante, ma non tutte offrono gli stessi vantaggi. Come scegliere la migliore compagnia di noleggio?

Glossario

  • Rinnovo patente: costi e sedi 

    costi rinnovo patente

    Il principio di autonomia basilare, al mondo di oggi, è quello che si reincarna nella libertà assoluta di movimento. Per potersi comunque spostare da un punto A ad un punto B serve necessariamente prendere un mezzo (pubblico o privato che sia) per abbattere il tempo eventualmente necessario nel caso in cui decidessimo di muoverci a piedi. 

Città

  • Risarcimento per il colpo di frusta: come funziona esattamente?

    risarcimento danni per colpo di frusta

    La tanto bistrattata assicurazione auto serve, nel caso di incidenti, a risarcire non soltanto i danni creati ai mezzi ma anche quelli alle persone. Nel caso dei più comuni tamponamenti, spesso si rinvengono solo lesioni lievi, che spesso sono traumi da distorsione del rachide cervicale, ossia il colpo di frusta, che si caratterizza per un dolore acuto e prolungato al collo ma anche vertigini, mal di testa e dolori o rigidità alle braccia.