L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Approfondimenti

  • Assicurazione auto semestrale: quali offrono questo servizio

    assicurazione auto semestrale

    La stipula di un’assicurazione auto o moto annuale, in alcuni casi, può non essere conveniente se il veicolo resta prevedibilmente fermo per diversi mesi all’anno. Le compagnie assicurative hanno così ipotizzato formule assicurative temporanee, in base alle varie esigenze dei proprietari di veicoli; una di queste formule assicurative temporanee è l’assicurazione auto semestrale, per cui il veicolo è coperto per il periodo scelto dal cliente e al di fuori del quale, la vettura resta senza copertura assicurativa obbligatoria e non può circolare fino al rinnovo della polizza. 

Glossario

  • Assicurazione auto aziendale: come funziona?

    Oltre ad essere obbligatorie, le assicurazioni per i veicoli sono molto importanti sia per proteggere eventuali danni al veicolo stesso che alla persona, che sia il conducente o meno, il valore d’importanza potrebbe aumentare nel momento in cui si parla di assicurazione auto aziendale, un tasto dolente per aziende che mettono a disposizione un numero vasto di veicoli ai propri dipendenti. Ma come funziona una polizza dedicata alle auto aziendali?

Città

Approfondimenti

Assicurazione per il Camper, ecco come funziona

camper-2260094_1280.jpg

Si vedono girare nelle località turistiche o parcheggiati in sosta nei camping, i camper rappresentano una modalità particolare di viaggiare e di fare turismo. Essi sono utilizzati soprattutto dalle famiglie che amano portarsi dietro tutto l’occorrente per un viaggio, senza fare particolari rinunce e trascorrere bene un soggiorno. Anche a causa dell’incremento della loro circolazione sulle strade, si è riscontrata la necessità di considerare l’assicurazione camper importante per la sicurezza loro e degli altri veicoli.

Città

Motorizzazione di Torino: ecco gli orari di apertura dei suoi uffici

Alcune volte, per risolvere delle questioni riguardanti un nostro veicolo oppure la patente di guida, dobbiamo passare presso i suoi uffici oppure contattarli telefonicamente, comunque spesso la Motorizzazione Civile ci fornisce un supporto importante nel disbrigo ed anche nella soluzione di tante questioni. I suoi numerosi sportelli, denominati UMC (Uffici Motorizzazione Civile), fortunatamente sono presenti nelle diverse province del nostro Paese e questo facilita anche il compito dei diversi utenti.