Il noleggio auto a lungo termine è una formula molto apprezzata dagli italiani e lo dimostrano le numerose case produttrici che hanno deciso, nel corso degli anni, di ampliare le formule di contratto nel mercato automobilistico per permettere un incremento del fatturato.
Negli ultimi anni, infatti, il mercato automobilistico ha subito diversi periodi negativi legati alla mancata vendita di auto nuove e le grandi aziende produttrici di auto provvedono rapidamente ad inventare nuove promozioni e soluzioni per la distribuzione dei propri veicoli al pubblico italiano.
Mentre le vendite delle auto sono in costante calo, il noleggio di automobili continua a godere di un incremento costante nel mercato delle auto, diventando una vera e propria tendenza tra le nuove generazioni.
Per far fronte alle esigenze di tutti gli automobilisti e per rispondere in modo efficiente alle problematiche economiche, di recente è possibile usufruire di una nuova formula: il noleggio a lungo termine di auto usate, ancora più conveniente per i privati e accessibile a tutti.
Il NLT delle auto usate permette di ottenere un’automobile usata ad un costo accessibile e godere degli stessi vantaggi del noleggio a lungo termine di una nuova auto, diventando la soluzione perfetta per tutti coloro che cercano una nuova mobilità, più economica ed innovativa.
Il contratto di noleggio delle auto usate rappresenta un’alternativa alla classica formula del noleggio a breve, medio e lungo termine. Consente di risparmiare fino al 20% e garantisce gli stessi servizi e benefici. Anche se la formula è denominata noleggio di auto usate, il parco auto delle società di noleggio dispongono di veicoli giovani, che hanno tra i 12 e i 24 mesi, caratterizzati da un chilometraggio molto basso (non superiore ai 30.000 chilometri). Prima della consegna, le società garantiscono il cambio di pneumatici ed eventuali riparazioni di carrozzeria, se necessari.
Come nella tradizionale formula di noleggio a lungo termine, è possibile non pagare nessun anticipo, se il rapporto tra la rata e il reddito annuo lo prevede. L’anticipo, in molti casi, è un ostacolo per molti automobilisti che non hanno liquidità per effettuare questo investimento.
Alla formula del noleggio lungo termine possono accedere sia i liberi professionisti che le aziende e i privati, con accesso a determinati vantaggi che si diversificano in base alla categoria di utente.
I privati hanno accesso ad un auto seminuova, che garantisce performance perfette e non devono preoccuparsi dell’aspetto burocratico e finanziario legato a scadenze semestrali. In un unico pagamento mensile è possibile ottenere tutti i servizi necessari per una guida sicura, efficiente e intelligente.
I titolari di partita Iva come liberi professionisti e aziende possono godere di ulteriori vantaggi, oltre ai normali servizi già inclusi nel contratto noleggio a lungo termine: in aggiunta, è possibile godere di agevolazioni fiscali in base al proprio regime giuridico, ottimizzare il tempo e risparmiare economicamente.
Ogni contratto di noleggio auto a lungo termine non supera i 5 anni, ciò significa che è possibile cambiare auto al termine della scadenza o durante il periodo di noleggio.
L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group
La spesa dell’assicurazione auto è uno dei costi più gravosi per l’automobilista in Italia e all’estero. L’assicurazione auto è obbligatoria e serve a coprire le spese relative a danni creati a terzi nei sinistri.
Spotify è una delle app per il download e l’ascolto di musica più utilizzate al mondo perché permette di selezionare e avere sempre a portata di smartphone i brani preferiti; molto spesso, quando si utilizza l’automobile e si accende la radio non si è sempre soddisfatti della musica che si sente in circolazione, i brani mandati in onda sono i soliti tormentoni trasmessi in alta rotazione e si rischia di ascoltare sempre la solita musica nel tragitto tra casa, lavoro o in viaggio.
Le seguenti agenzie di assicurazione di Napoli offrono diverse soluzioni per la vostra polizza auto. La possibilità di farvi fare dei preventivi gratuiti, può aiutarvi nella scelta del profilo più idoneo alle vostre esigenze di automobilisti.
La compagnia assicuratrice Direct Line nasce a Croydon – Londra nel 1985 da un piccolo team di professionisti del settore che in quasi 35 anni di esperienza si è espansa nel mondo, divenendo il gruppo globale MAPFRE, presente in 5 continenti. Ecco come calcolare un Preventivo DirectLine è semplice e sicuro.
A tutti gli automobilisti di Genova presentiamo un elenco di agenzie di assicurazione auto a Genova a cui possono rivolgersi per trovare una soluzione ideale per la polizza assicurativa, sfruttando l’esperienza e la competenza di persone che operano da anni nel settore.