Se la vostra intenzione è quella di cambiare automobile ma, purtroppo, non vi trovate nelle condizioni economiche ottimali per farlo; oppure se vostro figlio ha finalmente preso la patente e desiderate comprargli una macchina con la quale fare esperienza, non abbiate paura, potrete scegliere di avviare una permuta delle automobili usate che vi darà la possibilità di cambiare automobile a costo zero.
Il mercato delle auto è in continua evoluzione; praticamente ogni mese vengono realizzati e lanciati sul mercato tutta una serie di nuovi modelli di autovetture provenienti dalle numerose case automobilistiche esistenti ma, purtroppo, il loro prezzo è alle volte troppo elevato per le tasche delle maggior parte delle famiglie italiane che non si trovano spesso le disponibilità economiche per far fronte a questa ingente spesa.
Invece, grazie all’utilizzo di questa formula di scambio che avviene tra privati è possibile liberarsi dell’autovettura in proprio possesso, che magari non rispecchia più le caratteristiche tecniche delle quali si ha bisogno, ed averne un'altra in cambio che invece è dotata di tutto ciò che serve alla persona che ha deciso di fare lo scambio.
La permuta delle automobili usate consente, quindi, di scambiare la propria autovettura con un'altra, in pratica non è altro che il riutilizzo, in chiave moderna, della più antica forma di scambio usata dagli uomini, vale a dire il baratto. Comprare una nuova automobile, non significa solo andare all’autosalone per scegliere la più bella ma consiste, soprattutto, nell’affrontare numerose spese e, di solito, la maggior parte delle persone non possiede i contanti sufficienti per compare l'auto dei sogni e quindi decide di richiedere, generalmente presso la concessionaria dove effettuerà l'acquisto, un finanziamento per la somma dovuta.
Le società finanziarie, prima di approvare l’erogazione di un prestito controllano che il richiedente possieda una serie di requisiti indispensabili e, nel caso in cui quest'ultimo non ne sia in possesso viene richiesta la presenza di un garante, vale a dire una persona che si assume la responsabilità di farsi carico della restituzione del prestito, nel caso in cui il richiedente non paghi più le rate del finanziamento concesso.
Grazie alla permuta delle automobili usate è possibile invece liberarsi della propria vecchia auto ed averne in cambio un'altra, più appropriata alle proprie esigenze, senza dover spendere ingenti somme di denaro. Ci sono diversi siti, uno fra tutti www.permute.it, in cui si ha la possibilità di pubblicare e/o leggere gli annunci di permuta delle automobili usate. Il loro utilizzo è veramente molto semplice e veloce e sono loro che fanno la maggior parte del lavoro quando si decide di ricorrere a questo metodo.
Negli ultimi tempi è sempre più in crescente aumento il numero delle persone che decide di ricorrere a questo mezzo di scambio per ottenere l’automobile che desidera. È molto importante sapere che è possibile scambiare, non solo auto, ma anche beni e servizi di vario genere, come ad esempio scooter, elettrodomestici, appartamenti, vacanze, prestazioni lavorative, visite specialistiche, cellulari ecc, insomma veramente di tutto!
Inoltre, questo, è un ottimo rimedio per disfarsi di ciò che non si utilizza più e che andrebbe a finire nel secchio dei rifiuti oppure ammucchiato in cantina o in garage e nello stesso tempo far felice una persona che ne ha bisogno, guadagnando in cambio un proprio rendiconto.
La permuta delle automobili usate si può effettuare sia fra privati che presso una concessionaria mentre, se si desidera effettuare una permuta di una macchina usata con un’automobile nuova, allora, questo è possibile soltanto se ci si rivolge ad un autosalone. Vediamo, quindi, come funziona la permuta delle automobili in entrambi i casi:
L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group
Gli pneumatici costituiscono quei pochi centimetri quadrati che ci permettono di sentire la strada e rimanere saldamente ancorati ad essa. Accessori, sì, ma da tenere sempre nelle migliori condizioni.
Gli italiani, oltre ad essere appassionati di automobili, tendono ad utilizzarle moltissimo per diversi motivi, dagli spostamenti per ragioni professionali ai viaggi di piacere con il partner o la famiglia. Tuttavia, è un mezzo che tende a gravare tanto sulle tasche di ciascuno. Infatti, basti pensare al costo dell'assicurazione e soprattutto della benzina. In effetti, tra i balzelli che fanno incrementare tali spese, vi sono anche le accise sui carburanti, che nel corso del tempo e degli eventi si sono aggiunte.
A tutti gli automobilisti di Genova presentiamo un elenco di agenzie di assicurazione auto a Genova a cui possono rivolgersi per trovare una soluzione ideale per la polizza assicurativa, sfruttando l’esperienza e la competenza di persone che operano da anni nel settore.
Si vedono girare nelle località turistiche o parcheggiati in sosta nei camping, i camper rappresentano una modalità particolare di viaggiare e di fare turismo. Essi sono utilizzati soprattutto dalle famiglie che amano portarsi dietro tutto l’occorrente per un viaggio, senza fare particolari rinunce e trascorrere bene un soggiorno. Anche a causa dell’incremento della loro circolazione sulle strade, si è riscontrata la necessità di considerare l’assicurazione camper importante per la sicurezza loro e degli altri veicoli.
La motorizzazione civile è un organo di grande importanza che si occupa della gestione della maggior parte delle pratiche che riguardano la viabilità stradale ed è gestita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.