Se la vostra intenzione è quella di cambiare automobile ma, purtroppo, non vi trovate nelle condizioni economiche ottimali per farlo; oppure se vostro figlio ha finalmente preso la patente e desiderate comprargli una macchina con la quale fare esperienza, non abbiate paura, potrete scegliere di avviare una permuta delle auto usate che vi darà la possibilità di cambiare automobile a costo zero.
Il mercato delle auto è in continua evoluzione; praticamente ogni mese vengono realizzati e lanciati sul mercato tutta una serie di nuovi modelli di autovetture provenienti dalle numerose case automobilistiche esistenti ma, purtroppo, il loro prezzo è alle volte troppo elevato per le tasche delle maggior parte delle famiglie italiane che non si trovano spesso le disponibilità economiche per far fronte a questa ingente spesa.
Invece, grazie all’utilizzo di questa formula di scambio che avviene tra privati è possibile liberarsi dell’autovettura in proprio possesso, che magari non rispecchia più le caratteristiche tecniche delle quali si ha bisogno, ed averne un'altra in cambio che invece è dotata di tutto ciò che serve alla persona che ha deciso di fare lo scambio.
La permuta delle auto usate consente, quindi, di scambiare la propria autovettura con un'altra, in pratica non è altro che il riutilizzo, in chiave moderna, della più antica forma di scambio usata dagli uomini, vale a dire il baratto. Comprare una nuova automobile, non significa solo andare all’autosalone per scegliere la più bella ma consiste, soprattutto, nell’affrontare numerose spese e, di solito, la maggior parte delle persone non possiede i contanti sufficienti per compare l'auto dei sogni e quindi decide di richiedere, generalmente presso la concessionaria dove effettuerà l'acquisto, un finanziamento per la somma dovuta.
Le società finanziarie, prima di approvare l’erogazione di un prestito controllano che il richiedente possieda una serie di requisiti indispensabili e, nel caso in cui quest'ultimo non ne sia in possesso viene richiesta la presenza di un garante, vale a dire una persona che si assume la responsabilità di farsi carico della restituzione del prestito, nel caso in cui il richiedente non paghi più le rate del finanziamento concesso.
Grazie alla permuta auto usate è possibile invece liberarsi della propria vecchia auto ed averne in cambio un'altra, più appropriata alle proprie esigenze, senza dover spendere ingenti somme di denaro. Ci sono diversi siti, uno fra tutti www.permute.it, in cui si ha la possibilità di pubblicare e/o leggere gli annunci di permuta auto usate. Il loro utilizzo è veramente molto semplice e veloce e sono loro che fanno la maggior parte del lavoro quando si decide di ricorrere a questo metodo.
Negli ultimi tempi è sempre più in crescente aumento il numero delle persone che decide di ricorrere a questo mezzo di scambio per ottenere l’automobile che desidera. È molto importante sapere che è possibile scambiare, non solo auto, ma anche beni e servizi di vario genere, come ad esempio scooter, elettrodomestici, appartamenti, vacanze, prestazioni lavorative, visite specialistiche, cellulari ecc, insomma veramente di tutto!
Inoltre, questo, è un ottimo rimedio per disfarsi di ciò che non si utilizza più e che andrebbe a finire nel secchio dei rifiuti oppure ammucchiato in cantina o in garage e nello stesso tempo far felice una persona che ne ha bisogno, guadagnando in cambio un proprio rendiconto.
La permuta di auto usate si può effettuare sia fra privati che presso una concessionaria mentre, se si desidera effettuare una permuta di una macchina usata con un’automobile nuova, allora, questo è possibile soltanto se ci si rivolge ad un autosalone. Vediamo, quindi, come funziona la permuta in entrambi i casi:
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
L’assicurazione contro la grandine rappresenta, ad esempio, una tutela pensata proprio per questo genere di evento meteorologico, che tende a colpire improvvisamente e a causare danni ingenti ai veicoli. Economicamente considerevoli da sostenere, soprattutto per quei mezzi che siano nuovi, tanto automobili quanto motociclette. Cerchiamo quindi di conoscere meglio tale tipologia di assicurazione, come funziona ed in quali casi si può far valere e quali i costi per gli automobilisti.
Risparmiare sull’RC auto è tra le priorità dell’automobilista italiano che deve fronteggiare uno dei mercati assicurativi più onerosi d’Europa. Nonostante gli sforzi di ridurre le tariffe, monitorare e calmierare il mercato, la ricerca di un’assicurazione conveniente è sempre faticosa. Non è dunque insolito registrare l’aumento di assicurazioni online che permettono un effettivo risparmio in termini di tempo e denaro. Vi presentiamo, dunque, le migliori offerte di assicurazioni auto 2020.
La possibilità di rateizzare qualsiasi tipologia di pagamento è sempre conveniente, soprattutto in un momento economico delicato come questo, dove sempre più famiglie si trovano a fare conti e tagli con spese extra, per riuscire a far quadrare il bilancio familiare!
L’ACI (Automobile Club Italia) è un ente pubblico della Repubblica Italiana senza scopo di lucro, le cui funzioni sono principalmente di promozione, controllo e indirizzo normativo del comparto automobilistico. Le delegazioni ACI in Italia sono capillarmente distribuite sul territorio per offrire servizi ai soci e non in modo puntuale e soddisfacente. Le delegazioni ACI a Bologna e provincia sono 28.
Assicurazione dell'auto a noleggio: scopriamola! Noleggiare una vettura è diventata una prassi molto abituale, chi per lavoro chi per svago chi per vacanza, prima o poi lo fanno. Molte sono le persone che prendono un’auto a noleggio, ma quanti di questi sanno come comportarsi riguardo l’assicurazione dell'auto a noleggio?
Quando si cercano preventivi per le assicurazioni degli autocarri vantaggiose, è necessario innanzitutto comprendere le differenze tra le polizze per questa categoria di mezzi e le auto tradizionali. I contratti stipulati per i camion comprendono infatti un diverso calcolo del premio, della classe di merito e della copertura degli incidenti. Analizzeremo, in questa breve guida, le distinzioni con le RC Auto e quali parametri vengano presi in esame.
La motorizzazione – insieme al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) – è un ufficio pubblico preposto alla gestione delle normative sui veicoli circolanti. La sede centrale si trova Roma, ma si contano numerose sedi legali regionali della motorizzazione in tutta Italia per decentralizzare e velocizzare alcune pratiche automobilistiche. Una sede della motorizzazione si trova anche a Viterbo.
Assicurazioni Auto Cagliari? Vediamo come il capoluogo della Sardegna, offre diverse opportunità e scelte. Ecco alcune proposte.