Il sito Info RC Auto mette a disposizione dell’utente una serie di considerazioni e approfondimenti riguardanti il mondo dei preventivi assicurativi. Verranno analizzate diverse aziende e diverse offerte. Il tutto con l’attenzione rivolta verso il consumatore finale.

immagine per zuritel

La Zuritel S.p.A. è una nota compagnia assicuratrice che nasce nel 1997 dalla costola italiana del Gruppo Zurich con l’obiettivo di vendere prodotti assicurativi esclusivamente online o per via telefonica, abbattendo i costi di gestione di una sede fisica delle agenzie tradizionali pur lavorando con i call center e intermediari o agenti assicurativi disponibili a fornire assistenza. A ottobre 2008, Zuritel S.p.a. prende il nome di Zurich Connect, continuando l’attività di vendita telefonica e potenziando il canale web. 

Verti assicurazioni (ex-Direct Line) è stata la prima compagnia di assicurazioni che sfrutta il marketing della vendita diretta di polizze auto (prima telefonicamente, poi telematicamente e oggi digitalmente). Nasce in Inghilterra nel 1985 e vanta da sempre il proprio spirito pioneristico che spinge verso l’innovazione e la soluzione di problematiche inerenti il mondo assicurativo in modo sempre più coerente e teso verso il consumatore. 

Risparmiare sull’RC auto è tra le priorità dell’automobilista italiano che deve fronteggiare uno dei mercati assicurativi più onerosi d’Europa. Nonostante gli sforzi di ridurre le tariffe, monitorare e calmierare il mercato, la ricerca di un’assicurazione conveniente è sempre faticosa. Non è dunque insolito registrare l’aumento di assicurazioni online che permettono un effettivo risparmio in termini di tempo e denaro. Vi presentiamo, dunque, le migliori offerte di assicurazioni auto 2020.

immagine per Unipol assicurazione auto

Il 1° febbraio 2009 nasce Unipol Assicurazioni dalla fusione tra Aurora Assicurazioni e Unipol creando uno dei principali poli assicurativi in Italia. Nel 2011, alla compagine si aggiunge la Compagnia Navale Assicurazioni. Nell’ambito della Responsabilità Civile, assicurazione auto Unipol si colloca tra le compagnie leader di settore con offerte vantaggiose e la possibilità per i clienti assicurati di accedere alle pratiche anche online e in autonomia, potendo sempre contare sull’assistenza degli esperti.

immagine per prima assicurazione auto

L’attivazione di una polizza RC auto è obbligatoria, ma i costi sono spesso proibitivi, soprattutto quando si tratta della prima assicurazione auto e si parte da una classe di merito (CU)alta.