Il sito Info RC Auto mette a disposizione dell’utente una serie di considerazioni e approfondimenti riguardanti il mondo dei preventivi assicurativi. Verranno analizzate diverse aziende e diverse offerte. Il tutto con l’attenzione rivolta verso il consumatore finale.

La Zuritel S.p.A. è una nota compagnia assicuratrice che nasce nel 1997 dalla costola italiana del Gruppo Zurich con l’obiettivo di vendere prodotti assicurativi esclusivamente online o per via telefonica, abbattendo i costi di gestione di una sede fisica delle agenzie tradizionali pur lavorando con i call center e intermediari o agenti assicurativi disponibili a fornire assistenza. A ottobre 2008, Zuritel S.p.a. prende il nome di Zurich Connect, continuando l’attività di vendita telefonica e potenziando il canale web.

Profilo aziendale di Zuritel

Anche se l’azienda ha cambiato il marchio passando alla denominazione di Zurich Connect, la società mantiene la dicitura Zuritel s.p.a. scelta per entrare nel circuito delle assicurazioni telefoniche e online. Zurich Connect promuove e offre i propri prodotti e servizi assicurativi tramite due canali:

  • Il call center; e
  • Il sito zurich-connect.it.

Il call center è raggiungibile dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.30 al numero 848 833 888.

I servizi che si possono consultare via web o tramite call center sono:

  • Il preventivo online con relativa assistenza nelle fasi di compilazione dei moduli richiesti;
  • L’ottenimento della polizza assicurativa;
  • Assistenza e soluzione di problemi relativi ai sinistri.

I preventivi online – non vincolanti – sono spediti al sottoscrivente tramite fax, posta tradizionale o e-mail. La modalità di ricezione/spedizione è scelta dall'utente che ne fa richiesta. Qualora il preventivo è accettato, si provvede al pagamento del premio assicurativo annuale. Il pagamento si esegue online con carta di credito per garantire la privacy e la sicurezza della transazione.

L’uso del sito Zurich Connect è semplice e intuitivo grazie all'interfaccia chiara ed esaustiva e una grafica gradevole. Gli utenti possono registrarsi per accedere a un’area riservata tramite credenziali (nome utente e password) per poter gestire in autonomia i preventivi, la polizza, modificare e salvare, consultare le polizze attive, le scadenze, i pagamenti. La fruibilità del sito è tale che l’azienda ha registrato un incremento di visitatori e sottoscrizioni online come modalità preferita rispetto alla via telefonica del call center, ponendo la compagnia assicurativa tra i leader delle assicurazioni online. Numerose sono le formule di polizze assicurative e gli sconti per familiari o sul possesso della seconda auto e molte altre garanzie complementari.

Le varie tipologie di polizze online Zuritel

Come la maggior parte delle compagnie online, l’utente è libero di scegliere i servizi, le garanzie e ogni altra variabile che contribuisce a comporre il premio assicurativo. Zuritel prevede la possibilità di rateizzazione, in tutto simile nei meccanismi alle altre forme di acquisto rateizzato: il proprio istituto finanziario versa in anticipo il premio annuo a Zuritel, consentendo il pagamento rateale mensile della polizza. I veicoli che si possono assicurare sono le auto, moto e autocarri. Le condizioni principali sono comuni a tutte e tre le tipologie assicurative, così come le rivalse.

La polizza è interamente gestibile online per cui in caso di incidente si contatta telefonicamente il servizio sinistri e si seguono le istruzioni del consulente, successivamente si invia il CID via fax o per e-mail. I tempi tecnici e amministrativi variano in base alla tipologia e gravità del sinistro. Per modificare una polizza relativamente ai dati della vettura o a quelli anagrafici, è sufficiente telefonare al servizio clienti e richiedere le variazioni. Per il rinnovo della polizza basta accedere alla propria area personale, controllare e verificare i dati sulla proposta di rinnovo, segnalare eventuali modifiche e procedere all'acquisto della polizza. Il rinnovo online è sempre possibile anche quando si è solitamente preferito il canale telefonico del call center della società.

Le rivalse – ossia la possibilità che la compagnia si riserva di non operare la copertura assicurativa – si applicano alle seguenti situazioni:

  • Conducente in stato di ebbrezza il cui tasso alcolemico supera i limiti prefissati per legge;
  • Conducente che provoca il sinistro sotto effetto di sostanze stupefacenti;
  • Conducente privo del titolo di guida;
  • Danni a terzi trasportati, se il trasporto non è conforme alle disposizioni in vigore e alle indicazioni previste dalla carta di circolazione.

Tutte le clausole di rivalsa sono riportate sul fascicolo informativo al momento della richiesta del preventivo.

I contatti e i numeri di telefono a cui rivolgersi per le pratiche relative ai sinistri o alle variazioni anagrafiche o altre segnalazioni relative la polizza sono fornite sui documenti all'atto della sottoscrizione e sempre reperibili e aggiornati sul sito di Zuritel Connect.

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Preventivi

Zuritel Assicurazioni: profilo dell’azienda e tipologie di polizza

La Zuritel S.p.A. è una nota compagnia assicuratrice che nasce nel 1997 dalla costola italiana del Gruppo Zurich con l’obiettivo di vendere prodotti assicurativi esclusivamente online o per via telefonica, abbattendo i costi di gestione di una sede fisica delle agenzie tradizionali pur lavorando con i call center e intermediari o agenti assicurativi disponibili a fornire assistenza. A ottobre 2008, Zuritel S.p.a. prende il nome di Zurich Connect, continuando l’attività di vendita telefonica e potenziando il canale web.

Profilo aziendale di Zuritel

Anche se l’azienda ha cambiato il marchio passando alla denominazione di Zurich Connect, la società mantiene la dicitura Zuritel s.p.a. scelta per entrare nel circuito delle assicurazioni telefoniche e online. Zurich Connect promuove e offre i propri prodotti e servizi assicurativi tramite due canali:

  • Il call center; e
  • Il sito zurich-connect.it.

Il call center è raggiungibile dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.30 al numero 848 833 888.

I servizi che si possono consultare via web o tramite call center sono:

  • Il preventivo online con relativa assistenza nelle fasi di compilazione dei moduli richiesti;
  • L’ottenimento della polizza assicurativa;
  • Assistenza e soluzione di problemi relativi ai sinistri.

I preventivi online – non vincolanti – sono spediti al sottoscrivente tramite fax, posta tradizionale o e-mail. La modalità di ricezione/spedizione è scelta dall'utente che ne fa richiesta. Qualora il preventivo è accettato, si provvede al pagamento del premio assicurativo annuale. Il pagamento si esegue online con carta di credito per garantire la privacy e la sicurezza della transazione.

L’uso del sito Zurich Connect è semplice e intuitivo grazie all'interfaccia chiara ed esaustiva e una grafica gradevole. Gli utenti possono registrarsi per accedere a un’area riservata tramite credenziali (nome utente e password) per poter gestire in autonomia i preventivi, la polizza, modificare e salvare, consultare le polizze attive, le scadenze, i pagamenti. La fruibilità del sito è tale che l’azienda ha registrato un incremento di visitatori e sottoscrizioni online come modalità preferita rispetto alla via telefonica del call center, ponendo la compagnia assicurativa tra i leader delle assicurazioni online. Numerose sono le formule di polizze assicurative e gli sconti per familiari o sul possesso della seconda auto e molte altre garanzie complementari.

Le varie tipologie di polizze online Zuritel

Come la maggior parte delle compagnie online, l’utente è libero di scegliere i servizi, le garanzie e ogni altra variabile che contribuisce a comporre il premio assicurativo. Zuritel prevede la possibilità di rateizzazione, in tutto simile nei meccanismi alle altre forme di acquisto rateizzato: il proprio istituto finanziario versa in anticipo il premio annuo a Zuritel, consentendo il pagamento rateale mensile della polizza. I veicoli che si possono assicurare sono le auto, moto e autocarri. Le condizioni principali sono comuni a tutte e tre le tipologie assicurative, così come le rivalse.

La polizza è interamente gestibile online per cui in caso di incidente si contatta telefonicamente il servizio sinistri e si seguono le istruzioni del consulente, successivamente si invia il CID via fax o per e-mail. I tempi tecnici e amministrativi variano in base alla tipologia e gravità del sinistro. Per modificare una polizza relativamente ai dati della vettura o a quelli anagrafici, è sufficiente telefonare al servizio clienti e richiedere le variazioni. Per il rinnovo della polizza basta accedere alla propria area personale, controllare e verificare i dati sulla proposta di rinnovo, segnalare eventuali modifiche e procedere all'acquisto della polizza. Il rinnovo online è sempre possibile anche quando si è solitamente preferito il canale telefonico del call center della società.

Le rivalse – ossia la possibilità che la compagnia si riserva di non operare la copertura assicurativa – si applicano alle seguenti situazioni:

  • Conducente in stato di ebbrezza il cui tasso alcolemico supera i limiti prefissati per legge;
  • Conducente che provoca il sinistro sotto effetto di sostanze stupefacenti;
  • Conducente privo del titolo di guida;
  • Danni a terzi trasportati, se il trasporto non è conforme alle disposizioni in vigore e alle indicazioni previste dalla carta di circolazione.

Tutte le clausole di rivalsa sono riportate sul fascicolo informativo al momento della richiesta del preventivo.

I contatti e i numeri di telefono a cui rivolgersi per le pratiche relative ai sinistri o alle variazioni anagrafiche o altre segnalazioni relative la polizza sono fornite sui documenti all'atto della sottoscrizione e sempre reperibili e aggiornati sul sito di Zuritel Connect.

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