La Zuritel S.p.A. è una nota compagnia assicuratrice che nasce nel 1997 dalla costola italiana del Gruppo Zurich con l’obiettivo di vendere prodotti assicurativi esclusivamente online o per via telefonica, abbattendo i costi di gestione di una sede fisica delle agenzie tradizionali pur lavorando con i call center e intermediari o agenti assicurativi disponibili a fornire assistenza. A ottobre 2008, Zuritel S.p.a. prende il nome di Zurich Connect, continuando l’attività di vendita telefonica e potenziando il canale web.
Anche se l’azienda ha cambiato il marchio passando alla denominazione di Zurich Connect, la società mantiene la dicitura Zuritel s.p.a. scelta per entrare nel circuito delle assicurazioni telefoniche e online. Zuritel promuove e offre i propri prodotti e servizi assicurativi tramite due canali:
Il call center Zuritel è raggiungibile dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.30 al numero 848 833 888.
I servizi che si possono consultare via web o tramite call center sono:
I preventivi online, stipulati in base alla classe di merito – non vincolanti – sono spediti al sottoscrivente tramite fax, posta tradizionale o e-mail. La modalità di ricezione/spedizione è scelta dall'utente che ne fa richiesta. Qualora il preventivo di prezzi e costi è accettato, in base alla classe di merito, si provvede al pagamento del premio assicurativo annuale. Il pagamento si esegue online con carta di credito per garantire la privacy e la sicurezza della transazione.
L’uso del sito Zurich Connect è semplice e intuitivo grazie all'interfaccia chiara ed esaustiva e una grafica gradevole. Gli utenti possono registrarsi per accedere a un’area riservata tramite credenziali (nome utente e password) per poter gestire in autonomia i preventivi di prezzi e costi, la polizza, modificare e salvare, consultare le polizze attive, le scadenze, i pagamenti. La fruibilità del sito è tale che l’azienda ha registrato un incremento di visitatori e sottoscrizioni online come modalità preferita rispetto alla via telefonica del call center, ponendo la compagnia assicurativa tra i leader delle assicurazioni auto online. Numerose sono le formule di polizze assicurative e gli sconti per familiari o sul possesso della seconda auto e molte altre garanzie complementari.
Come la maggior parte delle compagnie online, l’utente è libero di scegliere i servizi, le garanzie e ogni altra variabile che contribuisce a comporre il premio assicurativo. Zuritel prevede la possibilità di rateizzazione, in tutto simile nei meccanismi alle altre forme di acquisto rateizzato: il proprio istituto finanziario versa in anticipo il premio annuo a Zuritel, consentendo il pagamento rateale mensile della polizza. I veicoli che si possono assicurare sono le auto, moto e autocarri. Le condizioni principali sono comuni a tutte e tre le tipologie assicurative, così come le rivalse.
La polizza è interamente gestibile online per cui in caso di incidente si contatta telefonicamente il servizio sinistri e si seguono le istruzioni del consulente, successivamente si invia il CID via fax o per e-mail. I tempi tecnici e amministrativi variano in base alla tipologia e gravità del sinistro. Per modificare una polizza relativamente ai dati della vettura o a quelli anagrafici, è sufficiente telefonare al servizio clienti e richiedere le variazioni. Per il rinnovo della polizza basta accedere alla propria area personale, controllare e verificare i dati sulla proposta di rinnovo, segnalare eventuali modifiche e procedere all'acquisto della polizza sulla macchina con copertura a scadenza annuale, mensile o temporanea, volta alla tutela del conducente alla guida, neopatentato o meno, in caso di sinistri o incidenti Il rinnovo online è sempre possibile anche quando si è solitamente preferito il canale telefonico del call center della società.
Le rivalse – ossia la possibilità che la compagnia si riserva di non operare la copertura assicurativa sul veicolo – si applicano alle seguenti situazioni:
Tutte le clausole di rivalsa sono riportate sul fascicolo informativo al momento della richiesta del preventivo.
I contatti e i numeri di telefono a cui rivolgersi per le pratiche relative ai sinistri o alle variazioni anagrafiche o altre segnalazioni relative la polizza sulla macchina con copertura a scadenza annuale, mensile o temporanea, volta alla tutela del conducente alla guida, neopatentato o meno, in caso di sinistri o incidenti. sono fornite sui documenti all'atto della sottoscrizione e sempre reperibili e aggiornati sul sito di Zuritel Connect.
L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group
La compagnia assicuratrice Direct Line nasce a Croydon – Londra nel 1985 da un piccolo team di professionisti del settore che in quasi 35 anni di esperienza si è espansa nel mondo, divenendo il gruppo globale MAPFRE, presente in 5 continenti. Ecco come calcolare un Preventivo DirectLine è semplice e sicuro.
Secondo una stima rivelata da Assogomma e Federpneus, in collaborazione con la Polizia Stradale, il 52% degli italiani monta sulla propria auto pneumatici estivi non in regola. Usurati, non omologati, sgonfi, rappresentano un pericolo purtroppo altamente sottovalutato dagli automobilisti. Molti pensano infatti che la sicurezza sia una priorità in inverno, con neve e gelo, quando invece anche le temperature elevate, unite agli acquazzoni estivi, possono causare seri problemi all’aderenza della vettura se gli pneumatici non sono a norma. Vediamo quali sono i consigli da seguire per avere pneumatici estivi in ottimo stato e vivere con serenità le vacanze estive, e non solo.
Da quando sono state approvate le ultime modifiche sostanziali in materia Rc Auto (sul tema del risarcimento diretto), sono nati dei problemi riguardo l’atto di citazione nell’indennizzo diretto.
La spesa dell’assicurazione auto è uno dei costi più gravosi per l’automobilista in Italia e all’estero. L’assicurazione auto è obbligatoria e serve a coprire le spese relative a danni creati a terzi nei sinistri.
La motorizzazione – insieme al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) – è un ufficio pubblico preposto alla gestione delle normative sui veicoli circolanti. La sede centrale si trova Roma, ma si contano numerose sedi legali regionali della motorizzazione in tutta Italia per decentralizzare e velocizzare alcune pratiche automobilistiche. Una sede della motorizzazione si trova anche a Viterbo.