Opportunità

Glossario

  • Attestato di Rischio: tutte le informazioni su validità e durata

    Il rischio assicurativo rappresenta la possibilità che un evento futuro, eventuale e indipendente dalla volontà di chi ha sottoscritto il contratto, porti l’intestatario della polizza ad un danno economico, obbligando la compagnia di assicurazioni a risarcirlo. Sebbene l’assicurazione esista giusto appunto per coprire gli incidenti, la garanzia non è valida per tutti i casi; vedremo a seguire quali sono i suoi limiti e come procedere in caso di sinistro.

     
  • Scoperto nell’assicurazione auto: conviene questa clausola?

    Nel campo dell’assicurazione, lo scoperto è quella parte di danno che è a carico dell’assicurato. Si tratta di una clausola che può essere abbinata alla franchigia e rappresenta una sorta di incentivo per tutti quelli che si trovano alla guida in modo che possano essere prudenti in macchina. 

Città

Città

Assicurazioni Catania: troppo care le RCauto?

Catania, fondata nel 729 a.C., è un comune della Regione Sicilia e conta una popolazione di circa 292044 abitanti. Il suo centro storico, in stile barocco, è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Glossario

Assicurazione con franchigia: significato e guida su come scegliere il contratto giusto

Che cos'è? La franchigia assicurativa è una clausola che spesso fa parte del contratto d'assicurazione. La franchigia indica la parte dell'eventuale danno che sarà a carico dell'assicurato e non verrà quindi coperta dalla polizza assicurativa.
L'importo della franchigia quindi indica il limite entro il quale la compagnia assicurativa deve rimborsare il danno all'automobilista. 



Copyright © 2015 - All rights reserved - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008 - Chi siamo - Norme della Privacy